Home Cartoon Network lancia We Bare Bears

Cartoon Network lancia We Bare Bears

We Bare Bears arriva su Cartoon Network Usa, e entro l’anno anche sul canale italiano.

pubblicato 22 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:31

Come aveva anticipato Marco Rosi, negli States parte la serie animata dal titolo We Bare Bears in onda su Cartoon Network. Dovremo avere solo un po’ di pazienza, perchè entro la fine dell’anno arriverà anche in Italia.

La serie trae ispirazione dalla serie di webcomics di Daniel Chong, che si è occupato anche del cartoon, ed é prodotta da Cartoon Network Studios. Si narra di tre bizzarri compagni di avventure, i tre fratelli Grizzly, Panda e Ice Bear che provano a socializzare con i residenti a San Francisco Bay Area.

Nonostante si impegnino ad essere dei tipi hi-tech come “richiede” la società (tra Selfie, Internet, Tv e mode del momento), gli orsi fanno un po’ fatica ad ambientarsi nel quartiere. Il loro più grande desiderio è trovare posto nella società degli esseri umani ma…la cosa bizzarra è che loro non sono esseri umani!

Ai personaggi piace lasciare l’umile tana ed esplorare il paradiso circostante. Ma secondo un comunicato stampa di Cartoon Network, i fratelli trascorrono il tempo perlopiù su un camion, camminando “impilati” uno sopra l’altro, a inseguire “la propria fama su Internet”. Accanto a loro, c’è Chloe, prodigio e loro migliore amica, unico essere umano protagonista tra animali di tutti i generi; Charlie aka Bigfoot che ama stare con gli orsi, mangiare il loro cibo, guardare la loro tv; Nom Nom, un koala star del web.

Il cartoonist Chong, durante la presentazione della serie al Festival di Annecy e durante il panel dedicato a Cartoon Network, ha così commentato:

“La tecnologia diventa parte importante del mondo degli orsi e per quanto (quest’ultima, n.d.r.) ci possa avvicinare ci isola, e produce distanza tra le persone in molti modi”.

La serie rappresenta il desiderio tipicamente umano di riuscire ad integrarsi: ma bisogna pur sempre riconoscere le proprie peculiarità e caratteristiche (gli orsi non sconvolgono più di tanto la comunità degli uomini, ma sono pur sempre degli orsi che con la propria mole distruggono, mangiano grandi quantità di cibo, spaventano i bambini…).

La serie si preannuncia divertente e cute, adatta ai ragazzi, ma non solo. Non resta che fare il conto alla rovescia.

Via | Variety

Cartoon Network