Carlo Conti presenta una Serata con Il Volo da Firenze a settembre su Rai1 (Anteprima Blogo)

Nuova anticipazione sull’intrattenimento d’autunno del primo canale della Rai

di Hit

Se pensavate che lo Speciale di Porta a porta dagli Stati Uniti con Il volo condotto da Bruno Vespa fosse l’unica possibilità di vedere gli ex “tenorini” nella prima serata di Rai1 vi sbagliavate. Secondo quanto apprendiamo infatti Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone torneranno a fare capolino dalle frequenze dell’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo ad inizio della prossima stagione di Rai1. Lo ha anche accennato dal suo profilo twitter, nascondendo però ciò che oggi noi vi sveliamo, il direttore della prima rete della Rai, che ha la “tastiera facile” (anche troppo) e per questo motivo soprannominato “la tastiera più veloce di viale Mazzini”.

Stavolta abbandoneranno al suo destino zio Bruno -per altro pronto ad accoglierli nuovamente nel suo prestigioso salotto della seconda serata di Rai1 per rialzare l’asticella degli ascolti qualora questa si abbassasse al di sotto della soglia di guardia- per gettarsi fra le braccia di cugino Carlo, che pochi mesi fa li ha incoronati campioni del Festival di Sanremo 2015.

Si sta infatti organizzando una grande serata musicale che li vedrà protagonisti sul primo canale della Rai, alla cui conduzione ci sarà nientepopòdimenoche Carlo Conti. La toscanità della serata non sarà rappresentata solamente dal conduttore dell’emissione, ma anche dal luogo che la ospiterà. Le telecamere della rete diretta da Giancarlo Leone si troveranno infatti a Firenze, da dove la serata musicale verrà trasmessa e chissà che nelle prime file della platea non possa esserci qualcuno che Firenze la conosce bene e che è anche conoscente, se non amico, del direttore artistico e -diciamolo una volta per tutte- conduttore di Sanremo 2016.

Inizio scoppiettante dunque per la stagione autunnale dell’intrattenimento della prima rete con la diretta del concerto evento dal foro italico in Roma Capitani coraggiosi con Claudio Baglioni e Gianni Morandi e con questa serata speciale con il Volo e Carlo Conti da Firenze, prevista probabilmente per venerdì 11 settembre.

L’intrattenimento di Rai1 proseguirà poi con gli appuntamenti seriali di Ti lascio una canzone, Tale e quale Show, The Gift e Così lontani cos’ vicini, per poi terminare a dicembre con tre serate condotte da Giorgio Panariello e con le novelle Charlie’s Angels, di cui abbiamo già parlato.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo e radiofonico fiorentino classe '61.

Tutto su Carlo Conti →