Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Volo a New York fra Segreti e delitti e Colpo ad alto livello

Analisi Auditel – Il Volo a New York fra Segreti e delitti e Colpo ad alto livello

Lo Speciale Porta a porta, il Volo a New York è stata la proposta televisiva per la serata di ieri venerdì 18 giugno 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha voluto contrapporre Segreti e delitti.

di Hit
pubblicato 20 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:41

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Rex, mentre Rai3 ha passato il varietà Gazebo. Italia1 ha passato Colpo ad alto livello, mentre Rete4 ha diffuso Il primo cavaliere e La7 Il meglio del paese delle meraviglie.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sotto la soglia del 20% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nel corridoio che va dal 15 al 20% di share e con le distanze fra le due linee che si sono ristabilite stante il ritorno nel preserale di Rai1 di Reazione a catena. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che si posiziona al di sopra della linea del 15% (chiudendo in solitaria al 22%) mentre la curva arancione di Paperissima sprint si ferma di poco sotto la soglia del 15%.

Prime time con la vittoria della curva blu del musicale Il Volo a New York, curva questa che scorre a cavallo della linea del 20% di share, La curva arancione di Canale5 orfana del suo Segreto si ferma nei pressi della linea del 10% con il surrogato di Quarto grado intitolato Segreti e delitti a cavallo della linea del 10%, superato in corso di serata dalla frizzante curva azzurra di Italia con il film Colpo ad alto livello che arriva a sfiorare prima dei titoli finali della pellicola il 15% di share.

Seconda serata con la curva arancione di Canale5 che si porta appresso il pubblico del prime time di Segreti e delitti, a cui segue la curva gialla del finale del film diffuso da Rete4 Il primo cavaliere, quindi ci sono le curve di Italia1 e di Rai1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi