Home Grey's Anatomy Private Practice, il ritorno di Addison è su Raidue (anche se per poche puntate)

Private Practice, il ritorno di Addison è su Raidue (anche se per poche puntate)

Che fine ha fatto la Dottoressa Addison Montgomery, l’ex moglie del Dottor “Stranamore” Shepard di “Grey’s anatomy”? La risposta, per chi non l’avesse già avuta un anno fa con Sky, verrà stasera, quando dalle 21:05 Raidue trasmetterà i primi due episodi di “Private Practice”, l’atteso spin-off del medical più seguito in America (gallery), di cui

pubblicato 2 Dicembre 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 02:23

Che fine ha fatto la Dottoressa Addison Montgomery, l’ex moglie del Dottor “Stranamore” Shepard di “Grey’s anatomy”? La risposta, per chi non l’avesse già avuta un anno fa con Sky, verrà stasera, quando dalle 21:05 Raidue trasmetterà i primi due episodi di “Private Practice”, l’atteso spin-off del medical più seguito in America (gallery), di cui avevamo già avuto un anticipazione nella sua terza stagione (negli episodi “L’altro lato della nostra vita”).

Creato anch’esso da Shonda Rhimes, la serie non tradisce le aspettative dei fan del telefilm madre, proponendo ancora una volta il mix sentimenti-casi di puntata-ironia, che avranno al centro la sexy ed intelligente chirurgo neonatale interpretato da Kate Walsh (qui la sua gallery).

Il trasloco dalla piovosa Seattle alla calda Los Angeles non sarà semplice per la protagonista, che ben presto scopre di essere stata voluta nella clinica privata Ocean Wellness non tanto dal gruppo di dottori che vi lavora, quanto dalla sua amica Naomi (Audra McDonald). La sua prima missione, quindi, sarà quella di farsi accettare dagli altri come una nuova amica piuttosto che come una minaccia.

Il menu dei personaggi ci offre Sam (Taye Diggs, visto sempre su Raidue quest’estate in “Kevin Hill”, ma anche protagonista di “Day Break”), marito di Naomi, con la quale sta attraversando una fase di crisi, che li ha portati a separarsi. Cooper (Paul Adestein, l’agente Kellerman delle prime due stagioni di “Prison Break”), invece, è un pediatra che ama essere single, e si toglie eventuali “sfizi” andando in chat apposite, motivo per cui è spesso criticato da Violet (Amy Brenneman, ex “Giudice Amy”), psicologa ed amica, che a sua volta è in crisi per essere stata lasciata dal suo uomo per una donna più giovane di lei.

Peter (Tim Daly, di recente visto in “The Nine”), è il primo che punta gli occhi su Addison: nel back-door pilot andato in onda durante “Grey’s anatomy” è infatti quello che la bacia sulle scale del Seattle Grace. Medico alternativo, pensa che la Dottoressa Montgomery sia a Los Angeles proprio per causa sua. Sarà così? Ovviamente non lo sapremo presto.

Alla reception, per la gioia della fan di “Life as we know”, troviamo Chris Lowell nei panni di Dell, giovane sempre disposto ad imparare ed invaghito di una delle protagoniste, che cercherà di conquistare con metodi alquanti inusuali.

La prima stagione di “Private Practice” -il cui esordio ha tenuto incollati davanti alla tv 14 milioni di americani, per poi fermarsi ad una media di 11 milioni di telespettatori-, però, ha il difetto di durare poco: sono 9 le puntate prodotte dalla Abc, per via dello sciopero che proprio in questo periodo l’anno scorso bloccò numerose serie televisive.

Il tempo per sviscerare meglio tutte le storie che avvengono nelle vite private dei personaggi, dunque, non è sufficiente per farci affezionare a loro: piuttosto, si pongono le basi per far conoscere un telefilm che, se siete fan di “Grey’s anatomy”, sicuramente non dovete perdervi.

Per quanto riguarda il suo futuro dopo questa prima stagione, Abc ne ha confermato una seconda -per ora in calo di ascolti: 8 milioni di media, che sono comunque molti-, tutt’ora in onda di 22 episodi e che possiamo considerare il vero banco di prova della nuova vita di Addison.



Private practice, lo spin-off di Grey’s Anatomy

Grey's AnatomyRai 2