Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Italia-Portogallo fra Il Sospetto e Ballarò

Analisi Auditel: Italia-Portogallo fra Il Sospetto e Ballarò

La partita di calcio Italia-Portogallo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri martedì 16 giugno 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Il Sospetto.

di Hit
pubblicato 17 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:41

La seconda rete della Rai ha trasmesso la miniserie Rosemary’s Baby, mentre Rai3 ha passato Ballarò ed Italia1 Flash. Rete4 ha diffuso La contessa di Hong Kong e La7 il film A Gillian per il suo compleanno.

La seconda rete della Rai ha passato Voyager, mentre Rai3 ha trasmesso Amore criminale ed Italia1 Chicago fire. Rete4 ha diffuso Cliffhanger l’ultima sfida e La7 Speciale Piazzapulita.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sotto la soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nella corsia che va dal 15 al 20% e quella nera del Tg La7 è subito sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Rai1 con le prime immagini di Italia-Portogallo, seguita dalla curva arancione di Paperissima sprint fra il 10 ed il 15% di share.

Prime time con la vittoria quindi della curva blu di Rai1 con Italia-Portogallo curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del Sospetto raschia la linea del 10%, per poi alzarsi fin verso il 15% a partita di calcio terminata. La curva verde di Rai3 con Ballarò si posiziona subito sotto la soglia del 10% per poi arrivare al 13% in seconda serata.

Resto della seconda serata con la curva blu di Rai1 con Porta a porta che si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share seguita dal finale dell’intrigante film per la Tv di Rai2 Rosemary’s Baby.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi