Home I Retroscena di Blogo: Star under Hypnosis da Canale5 verso Rai1?

I Retroscena di Blogo: Star under Hypnosis da Canale5 verso Rai1?

Novità sul nuovo format fra ipnosi e spettacolo Star under hypnosis

di Hit
pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:40

Ancora in dubbio il futuro televisivo del format Star under hypnosis di cui vi abbiamo dato conto un mese e mezzo fa. Il programma, che come vi abbiamo raccontato sarebbe una specie di “Scherzi a parte” in salsa ipnotica, sarebbe piaciuto molto a Mediaset e qualcuno avrebbe già individuato il conduttore di questa trasmissione, ma c’è un piccolo grande ma che fermerebbe tutta questa operazione.

Il tutto sarebbe legato ad Italia’s got talent e alla sua migrazione verso i lidi di Sky (senza per altro ottenere i grandi risultati che ha avuto l’operazione di X Factor). Il format che andava in onda il sabato sera su Canale5, in questa stagione sostituito da Tu si que vales con ottimi indici di ascolto e senza che alcuno ne sentisse la mancanza, è come noto di Fremantle media. La società di Lorenzo Mieli è proprietaria anche del format di Star under hypnosis, ecco dunque il motivo per cui il programma non dovrebbe andare in onda su Canale5.

I rapporti fra Mediaset e Fremantle infatti si sono molto raffreddati, per usare un eufemismo, dopo la migrazione di Got talent su Sky. Ecco dunque che il programma ora sarebbe stato offerto a Rai1, che quindi potrebbe ospitarlo nella prossima stagione televisiva, probabilmente nel 2016. A Rai1 però ci sarebbero delle perplessità a prendere questo format, perchè si ritiene l’argomento “ipnosi” legata allo spettacolo non particolarmente adatta al servizio pubblico.

Come è noto, per altro, Rai1 ha ospitato spesso esperimenti di questo tipo già ai tempi della prima Domenica in di Pippo Baudo con le celebri “mani incrociate” di Giucas Casella, fino alle ospitate dello stesso Casella nella Domenica in di Mara Venier, oltre ad alcuni momenti di “ipnosi spettacolo” in Carramba che sorpresa di Raffaella Carrà.

Vedremo dunque come finirà questa vicenda e dove arriverà Star under hypnosis, su Canale5 o molto più probabilmente su Rai1? Il tempo ce lo dirà.

Rai 1