Home Mediaset Infinity Person of interest, la seconda stagione (con la Macchina sempre più protagonista) su Premium Crime

Person of interest, la seconda stagione (con la Macchina sempre più protagonista) su Premium Crime

Su Premium Crime la seconda stagione di Person of interest, il crime con Michael Emerson e Jim Caviezel

pubblicato 28 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:53

Parte da dove si era conclusa l’ultima puntata andata in onda, la seconda stagione di “Person of interest”, il crime tecnologico della Cbs in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime. Ancora una volta, il telefilm di Jonathan Nolan si mostra più interessante quando sviluppa le vicende relative ai suoi due protagonisti, Finch (Michael Emerson) e Reese (Jim Caviezel).

-Attenzione: spoiler-
Proprio dal rapimento del primo parte la seconda stagione. Il milionario creatore della Macchina, capace di intercettare coloro che potrebbero essere vittime o colpevoli di un reato, è stato rapito da Root (Amy Acker), determinata a scoprire come l’uomo sia riuscito ad arrivare a questa invenzione.

La Macchina, però, darà del filo da torcere a Reese: sulle tracce del compagno d’avventure, si ritroverà ancora una volta a dover salvare vite in pericolo, per volere dello stesso Finch. Lo strumento iper tecnologico, infatti, non smette di dare numeri di previdenza sociale, e lavora come se nulla fosse. O forse no?

Person of interest, la seconda stagione
Person of interest 2 Person of interest 2 Person of interest 2

La seconda stagione muove dai dubbi che la prima aveva proposto, riguardanti l’etica della privacy e la disponibilità di ognuno di noi a farci osservare ed essere sotto controllo pur di stare al sicuro, e si sposta sul piano dell’intelligenza artificiale. E’ possibile che gli strumenti che usiamo tutti i giorni possano agire con una propria autonomia? La Macchina sembra avere questo dono, e diventerà un vero e proprio personaggio nello show.

Non mancheranno l’agente Carter (Taraji P. Henson) e Fusco (Kevin Chapman), pronti ad aiutare i due protagonisti nelle loro operazioni, così come ci saranno alcuni ritorni dalla prima stagione, come quello di Zoe (Paige Turco), chiamata da Reese per aiutarlo in un caso nel quale i due legheranno ancora di più. Novità di questa stagione sarà anche la presenza di un cane, che Reese prenderà in simpatia e diventerà suo alleato nel corso delle puntate.

La seconda stagione di “Person of interest” conferma la sua capacità di proporre un crime diverso dagli altri, unendo azione e mistero senza annoiare. Con oltre tredici milioni di telespettatori, la serie è una delle più viste del giovedì sera.

Molte le guest star: nel primo episodio vedremo, ad esempio, Ken Leung, Miles in “Lost”, a conferma della presenza dietro le quinte di J.J. Abrams come produttore. A questo proposito, Mediaset Premium trasmetterà “Revolution”, prodotto sempre da Abrams, dal 15 gennaio su Steel.



Person of interest 2

Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2
Person of interest 2

Mediaset Infinity