Home Alessandro Borghese Kitchen Sound, su SkyUno da luglio ricette a tempo di musica

Alessandro Borghese Kitchen Sound, su SkyUno da luglio ricette a tempo di musica

Nuovo progetto per lo chef che porta in tv il suo nuovo ristorante e il suo amore per la musica in una striscia al via il prossimo luglio.

pubblicato 12 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:51

Alessandro Borghese Kitchen Sound è il nuovo progetto dello chef più ‘televisivo’ della tv, tra i primi a diventare una ‘cooking star’ in Italia e sempre impegnato nella creazione di nuovi piatti e di nuovi programmi. Cosa bolle nella pentola di chef Borghese? Beh, si potrebbe considerare una sorta di ‘fusion’ delle sue più grandi passioni, ovvero cucina, musica e tv.

Lunedì 20 luglio 2015, infatti, debutta all’ora di pranzo su SkyUno, Alessandro Borghese Kitchen Sound, una striscia quotidiana nella quale lo chef presenterà 200 delle sue ricette in clip di 6′ ciascuna, perfette sia per una programmazione interstiziale, sia per puntellare di repliche il palinsesto di SkyUno che per essere consultate su Sky On Demand.

Ad accompagnare le ricette una selezione musicale ad hoc: la musica, del resto, è un ingrediente fondamentale della cucina di Borghese, anche in tv. Non c’è stato programma – o quasi – in cui la musica non facesse parte della narrazione: mi vengono in mente Cucina con Ale Ale contro Tutti (il primo titolo realizzato per Sky), senza considerare il suo, più volte dichiarato, sogno di fare la rockstar concretizzatosi poi in Musica da Chef, speciale sempre per SkyUno che lo vedeva in giro con la sua band. Perché non solo a Joe Bastianich piace suonare in giro per il mondo.

Con 200 ricette da consultare, i trucchi e i consigli da chef, Borghese si prepara a realizzare una vera e propria videoenciclopedia di cucina italiana da consultare tutti i giorni e costruita come una ‘playlist’, fatta di montaggio veloce e di musica scelta dallo chef in collaborazione con RDS. A chiudere ogni puntata un ‘rap’ realizzato da un ‘misterioso’ rapper che racconterà a modo suo la ricetta appena realizzata in 4o secondi.

Il tutto sarà girato nel nuovo temporary restaurant di Borghese, Il lusso della semplicità (da anni il suo marchio), che apre oggi, venerdì 12 giugno 2015, nel garden dell’Enterprise Hotel di Milano. Una location esclusiva e glam – un po’ come lo chef – che si ripromette di variare in continuazione il proprio menu, realizzandovi proprio tutte e 200 le ricette oggetto del programma tv, per rendere ogni giorno un’occasione diversa per i suoi commensali.

La semplicità, si sa, richiede molto lavoro e Borghese non sembra averne paura. E così, dopo averlo visto nelle due edizioni di Junior MasterChef Italia – di cui l’ultima terminata solo due giorni fa con la vittoria di Andrea Picchione – e in Alessandro Borghese 4 Ristoranti (uno dei migliori cooking show proposto), si prepara a una nuova striscia tv che ci accompagnerà a lungo.

Per le prossime settimane, dunque, trovate chef Alessandro Borghese al suo temporary restaurant Il Lusso della Semplicità. Per vederlo in tv con Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Level33 e AB Normal, con il patrocinio di Expo e la playlist 100% grandi successi RDS – dovrete aspettare il 20 luglio.

Sky Uno