Home Radio Italia Live 2015 il concerto questa sera alle 21.10 su Italia 1: anticipazioni, cantanti e scaletta

Radio Italia Live 2015 il concerto questa sera alle 21.10 su Italia 1: anticipazioni, cantanti e scaletta

Concerto di Radio Italia 2015 dal Duomo di Milano trasmesso giovedì 11 giugno su Italia 1: anticipazioni, cantanti e scaletta su Blogo.it

pubblicato 11 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:57

Giovedì 28 maggio, in Piazza Duomo, a Milano, si è svolta la terza edizione del Concerto di Radio Italia seguito su Soundsblog con il consueto live e condotta come sempre da Luca e Paolo. Sul palco sono saliti alcuni dei nomi più celebri del panorama italiano per eseguire tre pezzi del loro repertorio, tra vecchie hit e nuovi singoli. Lo spettacolo è iniziato intorno alle 19.30 e si è concluso alle 22.30 circa. Questa sera, su Italia 1, andrà in onda lo show trasmesso, ai tempi, su Radio Italia tv.

Ad aprire la serata è stato Ligabue che ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera con “C’è sempre una canzone” e il celebre successo “Urlando contro il cielo”. E’ stata poi la volta di Max Pezzali (“Tieni il tempo”, E’ venerdì”, Sei Un Mito”) e Alessandra Amoroso (“Amore Puro”, “Bellezza incanto e nostalgia” e “Senza nuvole”). Prima dell’arrivo di Marco Mengoni (con “Guerriero”, “Io ti aspetto” e “L’essenziale)”, esibizioni di Giovanni Caccamo -vincitore di Sanremo 2015- e Bob Sinclar con il nuovo singolo “Feel the Vibe”.

Fedez ha scelto Generazione Boh, Magnifico e L’amore Eternit (insieme a Francesca Michielin e Noemi, sul palco), Nek ha intrattenuto con Fatti avanti amore (seconda classificata al Festival 2015), Se Telefonando e Laura non c’è. Infine, a chiudere sono stati Cesare Cremonini -sotto le note di “Logico”, “Buon viaggio (Share the love)” e “Grey Goose”- e Gianna Nannini con “Lontano dagli occhi”, “Dio è morto” e “Meravigliosa creatura”.

Tra gli ospiti anche Lorenzo Fragola e Nesli.

Un concerto di tre ore abbandonanti che, se non avete visto in tv o dal vivo a Milano, potete recuperare questa sera su Italia 1 a partire dalle 21.10.

Italia 1