I consigli di TvBlog
Home Ecco “Gli italiani hanno sempre ragione” da venerdì 3 luglio in prime time con Fabrizio Frizzi su Rai1

Ecco “Gli italiani hanno sempre ragione” da venerdì 3 luglio in prime time con Fabrizio Frizzi su Rai1

Ecco come funziona il nuovo varietà estivo della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo

di Hit
pubblicato 8 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:40

Ve lo avevamo annunciato tempo fa in anteprima da queste colonne ed oggi vogliamo raccontarvi meglio la dinamica e come funzionerà la nuova prima serata di Rai1 in onda da venerdì 3 luglio con Fabrizio Frizzi al comando. Il programma si chiama Gli italiani hanno sempre ragione e parte proprio da questa frase la trasmissione che vede in studio tre coppie di VIP che dovranno indovinare cosa ne pensano gli italiani su moltissime domande proposte in studio da Frizzi.

La trasmissione però non sarà animata solamente dalle 3 coppie di VIP ma anche da 6 famiglie che saranno in collegamento dalle loro abitazioni e sarà proprio una di queste famiglie che potrà essere scelta dalla coppia VIP vincitrice della puntata per la vacanza, che è il premio finale.

Le domande proposte da Frizzi saranno le classiche multi scelta, potrebbe quindi capitare, come raccontato nel sito del programma che venga chiesto:

Se tu avessi un robot per cosa lo useresti?

A) Per le pulizie di casa
B) Per cucinare
C) Come baby sitter
D) Per far l’amore

Le domande potranno essere presentate con un filmato oppure da esibizioni di ospiti in studio. Sul sito ufficiale del programma potete trovare altri esempi di domande che verranno proposte durante la trasmissione e divertirvi ad iniziare a giocare.

Alle domande risponderanno le 6 famiglie in collegamento dalla loro casa, ma anche dal pubblico da casa che potrà scaricare gratuitamente una apposita app presente nel sito della trasmissione, risposta che dovrà pervenire entro un minuto. A questo punto Frizzi chiederà alle tre coppie VIP quale fra le 4 opzioni di risposta è stata quella più votata dal pubblico. Ogni coppia di VIP si aggiudicherà la percentuale di votanti che hanno indicato la loro scelta, quindi ovviamente più italiani avranno dato la loro risposta e più alto sarà il punteggio assegnato alla coppia.

Al termine di tutte le domande Fabrizio Frizzi chiederà alla coppia Vip che ha ottenuto il punteggio più alto di indicare una tra le famiglie in collegamento che hanno ottenuto il maggior punteggio. La famiglia scelta dalla coppia Vip parteciperà alla domanda finale per aggiudicarsi un premio che consiste in un viaggio.

L’appuntamento dunque per Gli italiani hanno sempre ragione con Fabrizio Frizzi è da venerdì 3 luglio alle ore 21:20 in diretta dal teatro delle Vittorie sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.