Techetechetè – Con tutti i sentimenti, riparte l’access estivo di Rai 1

“Con tutti i sentimenti” è il tema di questa terza edizione dell’access di Rai 1 che ci accompagnerà per tutta l’estate.

TecheTecheTè torna questa sera, domenica 7 giugno, alle 20.35 su Rai 1 per accompagnarci tutti i giorni verso il prime time fino a settembre, per un totale di 90 puntate. Prende, quindi, il posto di Affari Tuoi che dopo una lunga stagione si prende il meritato riposo. Il sottotitolo scelto per questa edizione è “Con tutti i sentimenti” che, come ormai tradizione, segna la linea del racconto per immagini messo in piedi dai ‘topi’ dell’archivio Rai e dai montatori alle prese con i frammenti recuperati da 60 anni di storia tv.

Rispetto alle scorse edizioni, però, c’è una grande e tangibile novità, ovvero la figura del narratore, un volto popolare per il pubblico italiano che attraverserà l’intera puntata introducendone i temi, commentandoli e distribuendo indizi per indovinare l’identità dell’ospite d’onore misterioso, un personaggio che legato la sua popolarità agli sceneggiati dell’età d’oro della Rai. Un modo per celebrare e omaggiare i grandi attori teatrali che hanno animato le produzioni ‘fictional’ della Rai monopolista.

La musica, però, resta uno dei trait d’union di ciascuna puntata, che verrà chiusa dalla Hit Parade di 60 anni di canzoni con le immagini dei rispettivi storici esecutori: i brani, però, sono reinterpretati e l’intero testo sostituito da una sola parola, ovviamente ‘techetechetè’.

TecheTecheTe_2

Prima di lasciarvi alla prima puntata diamo un’occhiata ai temi e ai narratori della prima settimana di programmazione. Stasera si parte con Claudio Lippi che racconta ‘Vietato ai minori’: la canzone da hit parade è “La canzone dei Puffi” di Cristina d’Avena.
Proseguiamo lunedì 8 col tema “Quasi per sempre”, testimonial Maurizio Battista, Canzone da hit parade: “Se mi vuoi lasciare” di Michele;
martedì 9: tema “Fotomodelle”, testimonial Alba Parietti, Canzone da hit parade “Noi (ragazzi di oggi)” di Luis Miguel;
mercoledì 10, tema “Grandi Illusioni”, testimonial Tullio Solenghi, Canzone da hit parade “Il re dei pagliacci” di Neil Sedaka;
Giovedì 11, tema “Allegre Istituzioni”, testimonial Carmen Lasorella, canzone da hit parade “Personalità” di Caterina Valente. Pausa venerdì 12 prima di passare a un sabato ‘indimenticabile’ con Cristiano Malgioglio narratore per “sorridere sul serio” e come canzone da hit “Piccola e fragile” di Drupi.

Questi i personaggi e i temi della prima settimana, ma nel corso delle 90 puntate vedremo anche Milly Carlucci, Silvan, Federica Sciarelli, Gigi Proietti, Nino Frassica, Franco Di Mare, Serena Autieri, Massimiliano Pani, Nino Benvenuti, Francesco Giorgino, Maria Concetta Mattei, Remo Girone, Anna Tatangelo, Lando Buzzanca, Simone Cristicchi, Bianca Guaccero, Massimo Giletti, Amanda Lear, Fabrizio Frizzi.

Oltre ai nomi dei narratori ‘vip’ è anche il caso di ricordare il team che ha lavorato su questa nuova serie: gli autori sono Elisabetta Barduagni, Daniela Cannone, Valentina Cotone, Giulio Calcinari, Achille Corea, Simone Di Carlo, Salvo Guercio, Michele Neri, Tiziana Torti, Francesco Valitutti. La curatrice (e regista degli interventi dei testimonial) è Carla Roselli, mentre film-maker dei testimonial è Walter Romeo. Produttore esecutivo Maurizio Limarzi, assistente Valeria Scornavacca. A tutti loro i nostri complimenti per il lavoro, non certo facile, di montaggio e narrazione.

Ultime notizie su Techetechetè

Tutto su Techetechetè →