Announo, Aldo Busi demolisce talk, Innocenzi e una ragazza incinta: “Ignorante, sei fuori di testa” (VIDEO)

Il video dello show di Aldo Busi in diretta tv ad Announo

Aldo Busi ha resistito due ore, ma alla fine ha ceduto. Lo scrittore sin dal primo intervento ad Announo ha manifestato fastidio per la direzione assunta dalla puntata del talk show di La7 condotto da Giulia Innocenzi dedicata interamente al tema delle famiglie omogenitoriali. Durante i blocchi pubblicitari ha scaldato i motori (come testimoniato da Periscope), ma poco dopo mezzanotte è arrivato il prevedibilissimo exploit:

Trovo abominevoli sia questi che questi; sono facce della stessa medaglia reazionaria. Con le fette di salame sugli occhi. Incolti, vecchi, stravecchi, marci di cattolicesimo. Sono quinte colonne. Sono dei preti in civile. Ho più simpatia per il Monsignor Sigalini… lui almeno segue il suo destino, poveretto anche lui. Ha la sua disgrazia.

A questo punto Thérèse Salemi, una ragazza incinta, ha accusato Busi di aver detto poco prima “negri” (effettivamente la parola è stata pronunciata ma per spiegare come dopo i rom, sarà nuovamente la minoranza dei neri ad essere attaccata ed emarginata). Lui si è infuriato, alzandosi e dirigendosi verso di lei:

Ma che cosa dici? Sei talmente ignorante che hai preso la cosa alla lettera. Le cose alla lettera muoiono. Sarà stata un’ironia, un paradosso. Non posso aver detto una cosa… non me la ricordo neanche. Ma chissà che cosa hai capito. Ma figurati, sei proprio fuori di testa, guarda.

drrcbcbrbcr

Alba Parietti ha provato a mediate ma quando ha detto che Busi “è straordinariamente intelligente“, uno dei giovani opinionisti fissi (dovrebbe trattarsi di Mirko De Martini di Casapound) ha ironizzato a mezza voce “Si vede, eh“. Scontata, almeno quanto plateale, la risposta di Busi, che ha puntato il dito contro il ragazzo:

Si vede sì. Tu da me devi soltanto imparare. Devi imparare. Questi ragazzi qua non hanno lavorato, non hanno studiato, si fanno mantenere, non hanno fatto un caz*o e vengono… Voi vi sbagliate. Siete vecchi, siete dei mantenuti figli di papà. Viziati, viziati. Come si permette lui a dire ‘si vede’. Sono io a legittimare la sua presenza qua, non viceversa. Che cos’è questo mito del giovanilismo.

La Innocenzi, fino a questo momento ‘graziata’ da Busi, è stata demolita quando ha annunciato “purtroppo devo chiudere“:

Ah, che bella notizia. Grazie, grazie per questa liberazione.

arbrbsbrrs

I Video di TvBlog

Ultime notizie su AnnoUno

AnnoUno è un programma d'approfondimento politico condotto da Giulia Innocenzi, in onda su La7 a partire da giovedì 8 maggio 2014.

Tutto su AnnoUno →