Home Amici di Maria De Filippi Emma ed Elisa a Blogo alla vigilia della finale di Amici 14 (VIDEO)

Emma ed Elisa a Blogo alla vigilia della finale di Amici 14 (VIDEO)

Il bilancio delle due protagoniste del talent show di Maria De Filippi

pubblicato 4 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:09

A margine della conferenza stampa di presentazione della finale di Amici 14 abbiamo raccolto le impressioni di Emma ed Elisa, protagoniste assolute del serale del talent show condotto da Maria De Filippi. Alle due cantanti, che hanno vestito il ruolo di coach in maniera inappuntabile, abbiamo chiesto di fare un bilancio:

Elisa: Sono contentissima, è stata un’esperienza spaziale e bellissima. Ho conosciuto meglio Emma, ci siamo trovate bene insieme. È stato bellissimo lavorare con giovani talenti, vedere lo sviluppo, le difficoltà, le cadute, le gioie, i dolori… tutto. È stato molto intenso. Abbiamo imparato cose importanti. Abbiamo cercato di dare il massimo sempre, di fare una cosa varia. Di fare esprimere i talenti senza snaturarli, ma allo stesso tempo di variare il repertorio per lo spettacolo. Ci siamo confrontate con molte realtà diverse che dovevano coesistere. Sono molto orgogliosa di quello che abbiamo fatto insieme, penso che sia stato bello da un punto di vista dell’intrattenimento televisivo. Sono grata a tutti per l’esperienza. Per me meglio di così non poteva andare.

Emma: La presenza di Elisa è stata fondamentale, innanzitutto per ammazzare gli ultimi pregiudizi che ancora ci sono. Oggi mi è venuta in mente una frase ‘La volpe quando non arriva all’uva dice che è Amici’. Da Elisa ho imparato tantissimo in campo musicale. Ho seguito molto il suo modo di lavorare. Sono soddisfatta di quello che abbiamo fatto e dell’unione umana.

La De Filippi (la video intervista di Blogo) in conferenza ha raccontato di aver consigliato ad Elisa di non badare alle telecamere per vivere al meglio l’esperienza. La cantante in questo senso ha precisato:

Ho letto su internet di una porta sbattuta alla fine di una registrazione, ma io non ho mai sbattuto nessuna porta. Ho pianto, è vero. Ma non ero arrabbiata e non ho sbattuto porte. Non è assolutamente vero. In un momento di grande esposizione come questo può essere che scrivano cose non vere. Forse è il rovescio della medaglia. In realtà ho avuto bisogno di tempo per cercare di capire come mettermi a confronto con questa realtà. Non c’è stato un momento preciso in cui sono cambiata; sono cambiata pian piano, giorno dopo giorno.

Emma ed Elisa ci saranno ad Amici 15?

Emma: “Penso ad oggi e basta. Non amo fare progetti a lunga durata, vivo molto al momento”.

Elisa: Chi può dirlo? Non lo so. Viviamo questo momento, che è bello. Facciamo una cosa alla volta.

Amici di Maria De Filippi