I Retroscena di Blogo: The Artist is present va a vivere da solo con Antonella Clerici nella seconda serata di Rai1?

In arrivo una nuova seconda serata per la prima rete della Rai con protagonista Antonella Clerici?

di Hit

E’ terminato sabato scorso il percorso televisivo del programma di varietà Senza parole trasmesso dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo per 7 prime serate. Come sappiamo il programma condotto da Antonella Clerici, pur ottenendo uno share in linea, se non superiore, rispetto agli ultimi show della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, ha perso la gara degli ascolti con il varietà televisivo principe di questo scorcio di stagione, ovvero Amici, che terminerà domani la sua corsa nella prima serata di Canale5.

Ebbene, spesso, anche dalle esperienze meno fortunate, si può trarre qualcosa di buono per il futuro e certamente uno dei momenti più originali ed interessanti di questo programma d’intrattenimento è stato quello ispirato alla celebre esibizione al Moma di New York di Marina Abramovic in “The artist is present“.

Lo scavare nel passato dei Vip che si sono accomodati sul tavolino dell’auditorium del foro italico fra le persone che ne hanno incrociato il cammino ha funzionato talmente bene, televisivamente parlando, che questo momento televisivo potrebbe diventare un programma a se stante. In particolare The Artist is present, potrebbe diventare un esperimento televisivo di un ora destinato alla seconda serata di Rai1.

La trasmissione, che permetterebbe ad Antonella Clerici di mettersi alla prova in uno dei territori televisivi che ancora non l’hanno vista protagonista, potrebbe andare in onda con una piccola serie di 5 puntate a cavallo fra la fine di quest’anno e l’inizio del 2016. Una trasmissione questa che prenderebbe il via dall’idea del momento di Senza parole, opportunamente rieditato sia nei tempi che nella partecipazione dei Vip e degli ospiti che li verrebbero a trovare, anche con altri accorgimenti per rendere la confezione di questa eventuale seconda serata ancora più accattivante e quanto più aderente allo scopo principale di questo tipo di programma, quello cioè di emozionare il protagonista del momento in studio ed il pubblico da casa.

Vedremo dunque se questa idea, per ora in stato pre-embrionale, potrà prendere vita e dare l’opportunità quindi ad Antonella di misurarsi su Rai1 con un programma di seconda serata, al termine dell’esperienza con la nuova edizione di Ti lascio una canzone, che come vi abbiamo dato conto consta già fin d’ora di una novità, ovvero la presenza in giuria di Lorella Cuccarini.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →