Abc, slitta la partenza di Of Kings and Prophets a causa di cambiamenti nel cast, al suo posto Quantico

La Abc ha deciso di rimandare il debutto di Of Kings and Prophets per lavorare sul cast della serie tv. Al suo posto, la domenica sera, andrà in onda Quantico

Of Kings and Prophets

Il mese scorso la Abc, durante gli upfront, aveva annunciato la partenza di Of Kings and Prophets per l'autunno, nella serata della domenica, dove debutterà anche la novità Blood & Oil. Oggi, il network ha cambiato idea, ed ha deciso di rimuovere dal palisesto la serie tv biblica, rimandandola a data da destinarsi.

Lo slot occupato dal drama sarà preso da un'altra nuova serie tv, Quantico, che era invece prevista per il martedì sera. Non si sa quale sarà lo show che, a questo punto, andrà ad occupare questo slot. La decisione di rimandare la messa in onda di Of Kings and Prophets è dovuta ad alcuni cambi di cast, che costringono la produzione a rallentarsi.

La serie tv, creata da Adam Cooper e Bill Collage, è liberamente tratta dai Libri di Samuele ed è ambientata in Israele (ma le riprese sono effettuate a Città del Capo) ed ha al centro Saul (Ray Winstone), Re d'Israele stanco della guerra; David (Oliver Rix), che riuscì a sconfiggere il gigante Golia; il profeta arrabbiato Samuel (Mohammad Bakri) ed un giovane pastore pieno di risorse, le cui vite s'intrecceranno a causa di una serie di eventi. La Abc punta molto su questa serie, al punto che, prima ancora di essere ordinata, aveva già uno showrunner e stava organizzando una writers' room.

Lo show sarà sostituito da Quantico, serie tv di tutt'altro genere: nella sede dell'Fbi arrivano un gruppo di giovani ma preparate reclute, pronte ad essere addrestrate per diventare degli agenti. Tra di loro, però, c'è qualcuno che sta preparando un attentato che diventerà il peggiore dall'11 settembre. Il gruppo, quindi, dovrà lavorare sia per superare i test dell'Fbi ma anche per capire chi stia lavorando contro l'America.

Of Kings and Prophets non è l'unica serie tv della Abc che subirà dei cambi all'interno del cast: anche The Catch, Blood & Oil, lo stesso Quantico e Wicked City cambieranno alcuni attori. Si tratta di una consuetudine tre le nuove serie tv che, dopo essere state ordinate, possono aggiustare al meglio diversi aspetti tra cui i componenti del cast, scelta che a volte richiede più tempo del previsto.

[Via DeadlineHollywood]

  • shares
  • Mail