Home Serie Tv Squadra speciale Cobra 11, su Raidue la diciottesima stagione: un nuovo collega in arrivo per Semir

Squadra speciale Cobra 11, su Raidue la diciottesima stagione: un nuovo collega in arrivo per Semir

Su Raidue i nuovi episodi della diciottesima stagione di Squadra speciale Cobra 11, che avranno al centro l’uscita di scena di Ben e l’arrivo di un nuovo poliziotto che aiuterà Semir

pubblicato 3 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:14

Tornano i poliziotti tedeschi alle prese con la caccia ai criminali lungo le strade della Germania: Squadra speciale Cobra 11, in onda da questa sera alle 21:10 su Raidue, è una delle serie tv estive della rete, che riprende con la messa in onda dello show da dove si era conclusa l’anno scorso, ovvero dal settimo episodio della diciottesima stagione (alla fine di questa, dovrebbe partire la diciannovesima).

-Attenzione: spoiler-
Si tratta dell’ultima puntata con Ben (Tom Beck): durante le ricerche di un narcotrafficante, infatti, lui e Semir (Erdoğan Atalay) s’imbattono in una talpa che è vicina a Nina (Anna Julia Kapfelsperger), fidanzata di Ben. Nel tentativo di catturare il criminale, però, l’uomo si troverà di fronte ad una scelta che lo traumatizzerà al punto da decidere di abbandonare la polizia.

L’episodio successivo, della durata di novanta minuti, serve ad introdurre il nuovo collega di Semir, ovvero Alexander Brandt (Vinzenz Kiefer): con un passato sotto copertura, è stato costretto a passare due anni in prigione. Semir chiede la sua collaborazione in un caso, finendo per lavorare con lui anche nel resto della stagione.

Rivedremo, poi, gli altri personaggi della serie, come il capo della Polizia autostradale Kim Krüger (Katja Woywood), la segretaria Susanne (Daniela Wutte), l’agente Dieter (Gottfried Vollmer), l’agente della Scientifica Hartmut (Niels Kurvin) ed Andrea (Carina Wiese), che in questa stagione lascia Semir.

Squadra speciale Cobra 11 sfrutta il campus da 25mila metri quadrati ad Hurth, vicino a Colonia, per le elaborate scene d’azione che compaiono in ogni episodio e che costano circa 750 mila euro. Le scene sono girate in autostrada attraverso sedici telecamere, con l’aiuto di alcuni stuntman che permettono la realizzazione spettacolare che hanno al centro macchine e mezzi pesanti.

I tedeschi sono specializzati in serie poliziesche, e con Squadra speciale Cobra 11 hanno sfruttato la curiosità del pubblico per questo genere affiancandolo però ad adrenaliniche scene d’azione che fanno differenziare la serie tv rispetto alle altre: una formula che ha permesso allo show di diventare famoso anche oltre i propri confini, e di trovare dei fan anche in altri Paesi europei, tra cui l’Italia.