Home Antonella Clerici Lorella Cuccarini in giuria di Ti lascio una canzone 2015

Lorella Cuccarini in giuria di Ti lascio una canzone 2015

In arrivo una nuova giurata per la prossima edizione del varietà canterino di Rai1

di Hit
pubblicato 31 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:39

C’è una piccola ingiustizia che si perpetra nel piccolo schermo italico e che riguarda una delle artiste più eclettiche e professionali che circolano attualmente nel nostro paese. Ci riferiamo a Lorella Cuccarini che è ingiustamente lontana dai nostri teleschermi da molto tempo, dopo l’ottima esperienza nelle edizioni di Domenica in che ha condotto fino a qualche stagione fa.

La sua indubbia professionalità, mixata ad un talento dono di pochi, manca alla nostra televisione. Lo scorso anno ha dovuto subire il torto di essere coinvolta e poi “scoinvolta” da quel progetto televisivo che è stato lo show di Raffaella Carrà Forte Forte Forte. Una vicenda quella per Lorella che si potrebbe tranquillamente sintetizzare con un vecchio adagio “Non tutti i mali vengono per nuocere“. Sappiamo tutti infatti come si è evoluto quel programma e su cui non è più neppure il caso di tornarci.

Ormai Lorella è spesso in televisione solamente in qualità di ospite ed ogni volta è chiaro a tutti quanta bravura e quanto talento esprima a tutt’oggi la soubrette che ha debuttato nell’ormai lontano 1985 in Fantastico 6. Anche recentemente Lorella era stata in ballottaggio per condurre insieme a Marco Liorni Il dono, ma alla fine è stata scelta per quel ruolo Paola Perego. Ma sembra che per Lorella si possa aprire una possibilità per la prossima stagione televisiva in un ruolo più importante rispetto a quello di semplice ospite.

Lorella Cuccarini arriverà infatti nella giuria della prossima edizione di Ti lascio una canzone, che ricordiamo andrà in onda a partire dal prossimo settembre in prima serata il sabato sera su Rai1. Antonella Clerici nell’ultima puntata di Senza parole che vedeva Lorella ospite l’ha un po’ messa “al muro” in questo senso. Il resto della giuria dovrebbe vedere confermati Fabrizio Frizzi, Pupo e Massimiliano Pani, mentre sarebbe in uscita Cecilia Gasdia, che verrebbe appunto sostituita da Lorella Cuccarini.

La giuria di Ti lascio una canzone per Lorella potrebbe essere il modo per rientrare più stabilmente nelle case degli italiani attraverso un varietà del sabato sera, luogo questo a lei molto caro. Non solo, questa esperienza professionale potrebbe diventare anche una sorta di “prova generale” per un impegno più duraturo sulla prima rete di Lorella Cuccarini, non necessariamente in prima serata, per il prosieguo della stagione televisiva, magari già dalla successiva primavera, con le prime decisioni dei nuovi inquilini di viale Mazzini.

Antonella Clerici