Home Che Tempo Che Fa Ospiti tv sabato e domenica 30-31 maggio 2015: Ricky Martin, Massimo Ranieri, Massimo Ferrero

Ospiti tv sabato e domenica 30-31 maggio 2015: Ricky Martin, Massimo Ranieri, Massimo Ferrero

Quelli che il calcio chiude la stagione facendo rincontrare Cristiano Malgioglio e il suo imitatore Max Giusti

pubblicato 29 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:19

E’ giunto il momento dell’ultimo appuntamento di stagione su Blogo con gli ospiti del weekend. La rubrica ritornerà a fine settembre.

Ospiti in tv sabato, 30 maggio 2015

I grandi temi che hanno segnato il racconto della stagione televisiva, il successo delle fiction sempre più attente al sociale, la crisi dei talk politici e la moltiplicazione del talent, genere alla sua massima espansione. È tempo di bilanci per Tv Talk ore 9:00 – il programma di Rai Cultura presentato da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, in onda sabato 30 maggio alle 9.00 su Rai3 – che nell’ultima puntata ospita i maggiori critici italiani per fare un’analisi di questa annata televisiva tra novità, conferme e sorprese.

In studio, Alessandra Comazzi de “La Stampa”, Aldo Vitali di “Tv Sorrisi e Canzoni”, Beatrice Dondi di “Huffington Post”, Piero Degli Antoni di “Quotidiano Nazionale”, Alberto Puliafito di “Tv Blog” e Alessandra Menzani di “Libero” commentano i “casi” e stilano le pagelle di alcuni dei protagonisti del piccolo schermo. Con Barbara Serra, corrispondente da Londra di Al Jazeera, si parla di immigrazione e si torna sull’analisi della comunicazione mediatica dell’Isis, tema che ha dominato l’informazione.

Maria Pia Ammirati, direttore Teche Rai, presenta il progetto del nuovo portale delle teche per mettere in rete e rendere disponibile agli utenti l’immenso patrimonio dell’archivio della tv pubblica, riconosciuto patrimonio dell’Unesco.

Per “Tv Stalker”,  le reazioni dell’inedita coppia Paolo Limiti e Fabio Canino, messi insieme a loro insaputa e costretti alla visione forzata di un programma andato in onda in settimana.
Spazio, infine, a uno dei grandi successi della tv, la telenovela “Il segreto”, asso nella manica degli ascolti Mediaset, grazie anche agli spostamenti in palinsesto e alle strategia di messa in onda.
In studio, le opinioni e le provocazioni di Stefano Balassone e Giorgio Simonelli, mentre a Silvia Motta, come sempre, il compito di analizzare i dati d’ascolto.
_ _ _
Sabato 30 maggio alle 20.10 su Rai3, Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano nello studio di Che fuori tempo che fa Massimo Ferrero, da un anno, per la precisione dal 12 giugno 2014, presidente dell’U.C. Sampdoria e ora, arriva anche in libreria con “Una vita al massimo (ed è il minimo che posso dirvi)” scritto con il giornalista sportivo Alessandro Alciato;

Toto Cutugno, insieme a Mina, Adriano Celentano, Luciano Pavarotti e Patty Pravo è fra i cinque artisti italiani ad aver venduto più di cento milioni di dischi nel mondo. Per festeggiare i trenta anni del suo maggior successo,” L’italiano”, si è esibito con il Coro dell’Armata Rossa e, in questa settimana, ne ha presentato una nuova incredibile versione in cinese. In collegamento e in diretta: dalla Chiesa Madre di san Ferdinando di Puglia, S.E. monsignor Nunzio Galantino, dal 25 marzo 2014, segretario senerale della Conferenza Episcopale Italiana; dalla sua casa romana, Aldo Salvoldello in arte il Mago Silvan, ne “La Magia della Vita – La mia storia”, racconta le ore di esercitazioni quotidiane, la fatica, i sacrifici, la dedizione necessaria a far sì che una passione infantile si trasformi in magia. Inoltre, come ogni sabato, dall’ ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’astronauta Samantha Cristoforetti.

Ne l’Anteprima di Che fuori tempo che fa: Paolo Rossi per la seconda lezione sulla comicità dopo quella del gennaio scorso: L’evoluzione della risata, dal piccione ai giorni nostri (Come far ridere, manuale d’istruzioni – Capitolo 2); i Subsonica, in collegamento dal Museo Nazionale del Cinema di Torino per la mostra “Cinema Neorealista – Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra”.
_ _ _
Quarto giudice della semifinale di Amici, sabato 30 maggio 2015 su Canale5 con Maria De Filippi, Ricky Martin. Tornerà Roberto Saviano, mentre ad esibirsi con i ragazzi saranno Renato Zero, Massimo Ranieri e a grande richiesta Nek.
_ _ _
Ospiti dell’ultima puntata di Senza parole, sabato 30 maggio 2015 su Rai1 con Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, Antonello Venditti, Anna Tatangelo e Cesare Bocci.

Ospiti in tv domenica, 31 maggio 2015

Con l’ultima giornata di campionato Quelli che il calcio va in ferie. Domenica 31 maggio alle 13.45 su Rai2 Nicola Savino conduce l’ultimo appuntamento della stagione. Ospite della puntata il campione del ciclismo italiano, Francesco Moser, che presenterà il suo libro “Ho osato vincere” in cui ripercorre la propria epopea sportiva.

Nello spazio musicale i Two Fingerz, la band formata dal rapper Danti e dal produttore Roofio, canterà “Bukowsky” nuovo singolo tratto dall’album “La tecnica Bukowski”. Un imprevedibile Rocco Tanica irromperà in trasmissione armato del suo geniale sarcasmo. Parola d’ordine stravaganza con il cast del musical “Priscilla, la regina del deserto” in studio insieme all’irriverente Katia Follesa. Cristiano Malgioglio e Max Giusti si sfideranno a “Sembra Ieri”, un gioco dedicato ai “neo nostalgici” che rispolvera la storia e il costume del decennio 1995-2005. Sfida a colpi di note invece per la leggendaria cantante Orietta Berti, che siederà sulla famosa poltrona rossa di “The Voice of Italy” per giocare a “La senti questa voce”.

Non mancheranno le ultime imperdibili imitazioni di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone e i divertenti sketch di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. Per commentare l’epilogo del campionato di Serie A, i giornalisti sportivi Matteo Marani e  Massimo Caputi e con loro un gruppo di accaniti tifosi: Gioia Marzocchi, Maria Pia Timo, Clizia Fornasier, Roberta Giarrusso, Federica Riccardi, Manuela Levorato, Massimo Bagnato, Gigi Mastrangelo, Giorgio Marchesi, Alessandra Borgonovo e il Mago Politi. In collegamento dall’Argentario Alessandro Di Sarno in compagnia di Caterina Balivo, da Roma Angela Rafanelli con il tuffatore Tommaso Rinaldi, reduce dal successo di “Si può Fare”, e infine il giornalista Alberto Rugolotto da Cesenatico per un ricordo di Marco Pantani.
_ _ _
Ospiti di Che tempo che fa, domenica 31 maggio 2015 alle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e , il sostituto procuratore della Repubblica Nino Di Matteo, l’alpinista Hervé Barmasse, l’eco food blogger Lisa Casali.
 

Che Tempo Che FaQuelli che il calcioTv Talk