Home Mediaset Infinity Parks and recreation, la settima ed ultima stagione su Joi, con il ritorno del Vicepresidente americano Joe Biden

Parks and recreation, la settima ed ultima stagione su Joi, con il ritorno del Vicepresidente americano Joe Biden

Su Joi di Mediaset Premium la settima ed ultima stagione di Parks and recreation. Leslie fa carriera, mentre i suoi amici e colleghi affrontare diversi ostacoli

pubblicato 29 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:20

Finisce la serie tv che ha scherzato con la politica americana attraverso personaggi surreali ma anche tosti nel perseguire le loro idee: la settima ed ultima stagione di Parks and recreation, in onda da questa sera alle 21:15 su Joi di Mediaset Premium, ci porta nel futuro e racconta cosa accadrà alla protagonista ed ai suoi colleghi.

-Attenzione: spoiler-
La stagione è infatti ambientata tre anni nel futuro: Leslie (Amy Poehler, anche creatrice della serie tv) è Direttrice della sezione del Midwest del Dipartimento parchi. April (Aubrey Plaza), che teme di potersi annoiare con Andy (Chris Pratt), diventato anche conduttore di un programma tv, e Garry (Jim O’Heir) lavorano ancora al suo fianco. Ron (Nick Offerman), invece, ha lasciato il Dipartimento per aprire una compagnia di costruzioni, diventando nemico della protagonista, dal momento che i due si dovranno contendere un appezzamento che vogliono utilizzare in maniera differente.

Tom (Aziz Ansari) è diventato un personaggio importante a Pawnee, Donna (Retta) ha aperto una sua agenzia immobiliare, Ben (Adam Scott), ancora dirigente finanziario, ha ricevuto un premio per aver contribuito alla città. La stagione segue, quindi, le loro vicissitudini, tra dubbi per il futuro e la determinazione di Leslie nel fare carriera in politica.

I tredici episodi raccontano con lo stile che ha contraddistinto la comedy l’ascesa di Leslie, ma anche le difficoltà che incontra lungo il percorso. L’ultima stagione, inoltre, è ricca di guest-star: torneranno, per salutare la protagonista, Chris (Rob Lowe) ed Ann (Rashida Jones), mentre vedremo Bill Murray nei panni di Walter Gunderson, sindaco di Pawnee e Jon Hamm in quelli di Ed, un ex dipendente incompetente del Dipartimenti parchi nazionale. Tra le guest-star, però, spicca il Vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden (già apparso nella quinta stagione), che comparirà in un episodio insieme alla moglie Jill.

Parks and recreation regala al pubblico un finale che chiude le storyline dei personaggi e lascia qualche spiraglio aperto sul futuro della protagonista: l’ultimo episodio, infatti, svelerà se Leslie sia riuscita o no nel suo obiettivo di diventare Presidente degli Stati Uniti, dando però una conclusione che divertirà i fan. In questo modo, la comedy della Nbc riesce ad essere capace di incuriosire il pubblico trattando la politica in modo ironico ma senza essere polemica.

Mediaset Infinity