Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Le tre rose di Eva 3 fra Stanotte al museo Egizio e The Lincoln Lawyer

Analisi Auditel – Le tre rose di Eva 3 fra Stanotte al museo Egizio e The Lincoln Lawyer

Il programma culturale Stanotte al museo Egizio è stata la proposta televisiva per la serata di ieri giovedì 28 maggio 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto Le tre rose di Eva 3.

di Hit
pubblicato 29 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:39

La seconda rete della Rai ha trasmesso il talk show Virus, mentre Rai3 ha passato il lungometraggio The Lincoln Lawyer. Italia1 ha passato il varietà Shark Tank, mentre Rete4 ha diffuso Alive e La7 Announo.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nella corsia che va dal 15 al 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è subito sotto.

Prime time con la vittoria della curva arancione di Le tre rose di Eva 3, curva questa che parte attorno al 16% per poi alzarsi fin verso il 24%. La curva blu di Stanotte al museo Egizio parte al 17% per poi perdere terreno per strada fino a calare al 13%, in risalita sul finale al 19% quando era terminata la fiction Endemol. Terza posizione per la curva verde di Rai3 con il film The Lincoln Lawyer che arriva al 9%.

Seconda serata con il picco al 14% di Virus che in quel momento ospitava Matteo Renzi. In precedenza il talk di Nicola Porro aveva vinto la sfida con Announo, il primo che scorreva con la curva rossa attorno al 7% durante l’ospitata di Silvio Berlusconi, il secondo ultimo al di sotto della soglia del 5%. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta che volava fin verso il 20% parlando di Albano e Romina che stasera saranno in onda con il concerto in diretta dall’Arena di Verona su Rai1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi