Home Alive, su Rete 4 Vincenzo Venuto e Giusy Versace raccontano ‘La Forza della Vita’

Alive, su Rete 4 Vincenzo Venuto e Giusy Versace raccontano ‘La Forza della Vita’

Cambia sottotitolo il programma di Venuto, che in questa nuova edizione trova al suo fianco la campionessa di atletica – e di Ballando – Giusy Versace.

pubblicato 28 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:22

Vincenzo Venuto torna nel prime time di Rete 4 con una nuova stagione di Alive, programma di Simona Ercolani che alla sua terza edizione decide di ‘rinnovarsi’ e di ‘cambiare prospettiva’. Se nelle prime due edizioni, infatti, il sottotitolo scelto è stato “Storie di Sopravvissuti“, mettendo in qualche modo in evidenza l’aspetto drammatico delle vicende raccontate – se pur a lieto fine – quest’anno si è deciso di intitolare il programma Alive – La forza della vita, puntando su una connotazione già più ‘positiva’.

Merito, probabilmente, della nuova co-conduttrice, che affiancherà il veterano Vincenzo Venuto, avventuroso biologo in tv anche con Life, nelle otto nuove puntate in onda da questa sera, giovedì 28 maggio, alle 21.10 su Rete 4. Si tratta di Giusy Versace, campionessa paralimpica di atletica e vincitrice dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle”. Ormai volto noto per il grande pubblico tv, Giusy ha conquistato tutti con la sua determinazione, quella che le ha permesso di laurearsi campionessa di atletica e ballo pur avendo perso entrambe le gambe in un incidente automobilistico quando aveva 28 anni. Icona di coraggio e di positività almeno quanto Alex Zanardi, altro volto caro alla Ercolani e alla guida di Sfide su Rai 3.

Non cambia però la sostanza del programma, incentrato sulle storie di chi si è trovato di fronte a una tragedia che gli ha cambiato la vita e che è riuscito ad andare avanti, tra incidenti, calamità naturali, circostanze del destino. Tra le vicende raccontate quella di Manuel, sopravvissuto a soli sei anni a un fulmine, o dei sopravvissuti all’onda anomala che ha colpito la nave da crociera Louis Majesty.

Storie di dolore e di speranza, quindi, ogni giovedì alle 21.10 su Rete 4.

Rete 4