Home Notorius rilancia l’agente Luca Casadei, dai reduci dei reality alle webstar

Notorius rilancia l’agente Luca Casadei, dai reduci dei reality alle webstar

Il nuovo business di Luca Casadei? I casting delle webstar, come ha svelato Notorius

pubblicato 27 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:24

Il boom televisivo di Frank Matano, diventato famoso grazie al vero consenso di Youtube, è diventato un pericoloso precedente. Se pensiamo che è stato appena eletto Rivelazione dell’anno al Premio Tv, grazie al suo riuscito ruolo in Italia’s got talent, il nuovo business degli agenti televisivi sono proprio loro: le webstar.

Prima nascevano spontaneamente e poi gli agenti li prendevano in consegna, per fatturarci sopra. Ora vanno fabbricati. Sono partiti, insomma, i casting per diventare webstar (come se non fosse il numero di visualizzazioni a renderti tale).

Il Boss di tale operazione è una vecchia conoscenza dello showbiz. Ci riferiamo a Luca Casadei, l’erede di Lele Mora che gli strappò, qualche anno fa, il monopolio sui reduci da reality e seguiva anche Belen. Ora che il tempo delle discoteche è finito, da una costola della Luca Casadei Management è nato Webstars Channel, “la factory del talento social che crea contenuti per mettere in connessione le persone”.

L’agente per la prima volta è uscito allo scoperto (non si era mai mostrato prima alle telecamere), commentando il suo nuovo progetto ai “Fancazzisti anonimi” di Notorious:

“E’ bellissimo, questi ragazzi che si mettono in gioco. Abbiamo visto talenti pazzeschi. E’ impagabile. E’ super”.

Il magazine Videonews, a cui lavora fra gli altri Gabriele Parpiglia, ha dato visibilità alla tappa di Casting tenutasi il 24 maggio ai Giardini Indro Montanelli di Milano, in occasione del Wired Next Festival. Le prossime arriveranno nei “migliori” centri commerciali. La risposta di un aspirante webstar, ai microfoni di Italia1? Quella di diventare un degno erede degli inviati di Notorius:

“Vorrei arrivare ai livelli… magari. Dei fancazzisti. Che ne so. Possibilmente vorrei fare il regista, se si può”.

Non l’avremmo mai detto, ma qui c’è da rimpiangere l’agenzia di Francesco Facchinetti (a sua volta ex assistito di Luca Casadei), che quantomeno ha come spin doctor Selvaggia Lucarelli.

Amici di Maria De Filippi