Announo: Belen Rodriguez e Stefano Rodotà ospiti della seconda puntata

Announo: la puntata del 28 maggio 2015 in diretta streaming su Blogo

È inutile che leggiate e rileggiate il titolo pensando ad un errore. È proprio così. Stasera ad Announo a confrontarsi in studio ci saranno Belen Rodriguez e Stefano Rodotà. Tema della puntata, la seconda del nuovo ciclo del talk show di La7 condotto da Giulia Innocenzi, è la dipendenza da internet.

Verrà trasmesso un reportage-inchiesta realizzato da Pablo Trincia che parte dalla storia di Carolina – un’adolescente di Novara, vittima di cyberbullismo, che si è suicidata – e arriva sino in Cina, in un campo militare di recupero per i dipendenti da internet.

Quanto e come la rete ha cambiato le nostre abitudini? E gli aspetti della nostra vita quotidiana, dalle relazioni alla sessualità, dal lavoro all’amicizia? E soprattutto, la rete è cattiva?

Queste sono le domande a cui saranno chiamati a rispondere anche i 21 giovani presenti in studio. A completare il parterre la coppia formata da Alba Parietti e Antonio Di Pietro.

Rete cattiva è il titolo della puntata che PolisBlog, magazine di Blogo, seguirà in liveblogging proponendo anche la diretta streaming a partire dalle ore 21.10.
In apertura l’editoriale di Michele Santoro, probabilmente anche stasera affiancato dal vignettista Vauro. E chissà se nel corso della diretta ci sarà spazio per gli annunciati Saverio Raimondo e i The Jackal.

Giovedì scorso Announo è rimasto sotto il 5% di share, favorendo l’exploit di Virus – Il contagio delle idee sopra il 6%. Questa settimana l’impresa sembra farsi ancora più ardua per la Innocenzi, visto che su Raidue ospiti di Nicola Porro saranno il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e il Premier Matteo Renzi, in vista delle elezioni regionali del prossimo weekend.

Intanto la santorina su Facebook risponde alle critiche per la scelta di ospitare Belen:

Leggere alcuni dei commenti legati alla partecipazione di Belen ad Announo mi convince ancora di più del fatto che molti…

Posted by Giulia Innocenzi on Mercoledì 27 maggio 2015

Announo 2015 | Il cast dei giovani

Confermati Mirko De Martini, Federica Borlizzi, Laura Sparavigna, Hind Talibi, Cecilia Sala. I nuovi arrivati sono Martina Colomasi, Thérèse Salemi, Teresa Sesti, Sara Rosati, Matteo Menicocci, Valentino Agunu, Luca Fiorini, Leonardo Johnson Scandola, Ilenia Incoglia, Guglielmo Golinelli, Andrea D’Agostino, Miguel Lebbiati, Fabrizio “Romeo” Mallimaci, Elettra Lamborghini, Christian Padelli, Andrea Sinesi.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è una showgirl argentina, compagna di Fabrizio Corona. Nel 2012 conduce Italia's Got Talent.

Tutto su Belen Rodriguez →