I consigli di TvBlog
Home A conti fatti, Federico Quaranta pontifica e l’Isoardi si irrita: “Brava brava non lo devi dire tu”

A conti fatti, Federico Quaranta pontifica e l’Isoardi si irrita: “Brava brava non lo devi dire tu”

Elisa Isoardi ha paura che Federico Quaranta possa prendere il suo posto? Così si spiegano le sue frecciatine di ieri durante A conti fatti

pubblicato 27 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:27

UPDATE: Come ci segnalano i nostri lettori è bene specificare che il ‘brava brava’ di Federico Quaranta si riferiva ad Arianna Ciampoli per le sue fettuccine. L’Isoardi si è, in ogni caso, infastidita per la facilità con cui il collega pontificava nel suo programma.

Che Federico Quaranta, dopo aver posato “il fiasco” per la cronaca nera, fosse pronto a ritornare più agguerrito che mai, lo aveva anticipato nella sua intervista a Blogo. Ma chi l’avrebbe mai detto che la sua ospitata aziendalista da Elisa Isoardi, per lanciare Mezzogiorno italiano dal 1° giugno, sarebbe diventata un catfight occulto?

La conduttrice ha dimostrato di gradire poco l’ascesa (meritocratica) del collega, mentre la sua stella su Rai1 si sta eclissando. Così, costretta a lanciarne il debutto estivo su Rai1 con Arianna Ciampoli, l’Isoardi gli ha lanciato una serie di frecciatine:

“Devo venire da te, che mi guardi così?”.

Quaranta le ha detto ‘brava, brava’ e lei ha risposto da zia acida:

“Brava lo sappiamo, non è che lo devi dire tu”.

Va detto, invece, che Quaranta ha dimostrato di poter prendere benissimo il posto di Elisa alla conduzione, visto che si è trovato a suo agio nel programma ed è stato molto più alla mano di lei.

Per punirlo lei gli ha rubato il metro per misurare il suo punto vita, così da rinfacciargli la pancetta. E lui le ha reso la vita difficile, contestandole la sua ignoranza in materia di pasta. Peccato, però, che finendo lui stesso con le mani in pasta, Quaranta abbia dimostrato qualche difficoltà iniziale, riprendendosi solo in corsa:

“Di solito la compro già fatta. Elisa, tu domani sei in onda? Perché io devo finire”.

La chiosa finale dell’Isoardi è stata ancora più piccata:

“Io voglio vedere, visto che mi ha fatto la lezione sulla pasta… Bello, viè qua. Prendi il mattarello”.

E lui:

“A differenza della televisione io faccio le cose davvero”.

Di qua l’ultimo sfogo di lei:

“Non lo sopporto, guarda”.

Intanto Quaranta ha dimostrato, A conti fatti, di saperci fare enogastronomicamente più di lei.