Home Notizie Merlin finirà con la quinta stagione. Forse uno spin-off o una trilogia al cinema

Merlin finirà con la quinta stagione. Forse uno spin-off o una trilogia al cinema

La Bbc ha annunciato che la quinta stagione di Merlin sarà l’ultima, ma la saga potrebbe avere uno spin-off

pubblicato 26 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:55

Contrariamente a quanto circolava nelle scorse settimane, la Bbc ha deciso di chiudere le avventure di “Merlin” con la quinta stagione, ora in onda in Inghilterra. Una decisione che permette alla serie creata da Johnny Capps e Julian Murphy di concludere degnamente la serie che ha incantato i telespettatori di tutto il mondo, ma di cui si potrebbe tornare a parlare.

“In questa stagione la storia raggiunge il suo apice”, hanno commentato i due. “Abbiamo sempre sentito che la storia sarebbe dovuta essere raccontata in cinque stagioni, arrivando ad un finale spettacolare ed alla battaglia per Camelot. Vorremmo ringraziare il cast e lo staff per la loro professionalità e dedizione, la Bbc, la FreemantleMedia Enterprises e tutti i nostri sostenitori in giro per il mondo. Ma soprattutto il nostro ringraziamento va al pubblico per il suo entusiasmo verso i personaggi dello show”.

Proprio gli interpreti dei personaggi principali, in queste ore, hanno commentato la notizia che la quinta stagione di “Merlin” sarebbe stata l’ultima. Colin Morgan, che veste i panni del protagonista, crede che “lo show abbia fatto il suo naturale corso. E’ cresciuto anno dopo anno ed ora siamo al suo momento più rilevante. So che questo è un addio, ma grazie per aver preso parte a questo viaggio!”.

“Le mie parole non rendono giustizia all’onore di aver interpretato Artù, è stato eccezionale”, ha detto invece Bradley James, mentre Katie McGrath, interprete di Morgana pensa che sia “il momento giusto per portare la storia alla conclusione”.

Tutti d’accordo, insomma, sul fatto che “Merlin” debba chiudere. Un po’ meno i fan, forse, che in questi anni hanno reso la serie un successo a livello globale, e permettendo al cast di diventare popolare. Ma di “Merlin” potremmo ancora sentire parlare.

Shine Tv e FreemantleMedia Enterprises stanno ragionando su un possibile spin-off della serie, che sfrutti l’universo raccontato dai due autori ed introduca nuove storie. Allo stesso tempo, però, si parla anche di una trilogia cinematografica che potrebbe o raccontare gli eventi dopo il finale di serie o riprendere l’intera storia e raccontarla sotto nuovi punti di vista.

In questo caso, però, non è certo che il cast si dica d’accordo a tornare ad interpretare il ruolo che hanno rivestito per cinque stagioni, viste anche le loro dichiarazioni che lasciano percepire un senso di liberazione da quest’impegno. Ad ogni modo, sembra che di “Merlin”, dopo il finale di due ore che andrà in onda a Natale in Gran Bretagna, sentiremo ancora parlare.