Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Velvet fra La grande bellezza e The Rock

Analisi Auditel – Velvet fra La grande bellezza e The Rock

La nona puntata della soap opera Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri giovedì 21 maggio 2015 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto La grande bellezza.

di Hit
pubblicato 22 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:38

La seconda rete Rai ha trasmesso Virus, mentre Rai3 ha passato The Rock ed Italia1 Shark tank. Rete4 ha diffuso il classicissimo Colazione da Tiffany e La7 ha passato Announo.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è subito sopra la linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è subito sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu di Velvet, curva questa che scorre sulla linea del 15% di share. Segue la curva verde di Rai3 con The Rock nei pressi della linea del 10%, curva questa che supera la linea arancione di Canale5 con il film La grande bellezza che, come nella prima visione, fa scappare il tradizionale pubblico dell’ammiraglia Mediaset dal 15 fin verso il 13% di share. La curva nera di Announo è buon’ultima al di sotto della soglia del 5%, in crescita al 7% in seconda serata.

Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta che sfonda il muro del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi