Home Notizie Aardman Animation rilancia Morph come protagonista di una nuova serie tv

Aardman Animation rilancia Morph come protagonista di una nuova serie tv

Aardman Animation rilancia Morph, il personaggio di plastilina nato nel 1977 come mascotte del programma britannico Take Hart.

pubblicato 25 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:41

Morph (nato nel 1977), l’eroe di plastilina della Aardman Animation, dopo parecchi anni lontano dai riflettori, torna sul piccolo schermo con una nuova serie animata in onda su UK CBBC, a partire dal mese prossimo. I brevi episodi rimarranno fedeli all’originale. Il personaggio realizzato con la plastilina nasce come mascotte del programma per bambini della Bbc, dedicato ad arte e lavoretti, dal titolo Take Hart trasmesso fino al 1983, e condotto dall’artista Tony Hart.

Il simpatico protagonista è realizzato con la plastilina animata color terracotta, e la tecnica claymation che diverrà poi la caratteristica distintiva dello studio d’animazione britannico.

Peter Lord, co-creatore (assieme a David Sproxton) del personaggio, e co-fondatore della Aardman commenta così l’iniziativa:

“Morph ed io siamo felici che le sue avventure tornino alla BBC. Anche se è stato via per un po’, sono molto contento di farvi sapere che sarà vivace e divertente come non mai, e più giovane dei suoi creatori! E’ fantastico sapere che tornerà a casa.”

L’anno scorso era stata lanciata, dopo una campagna su Kickstarter, una serie di mini episodi sul web. Si trattava di 15 episodi da un minuto visibili sul canale youtube di cui vedete un esempio subito sotto. Nella nuova serie rivedremo anche Chas, e gli altri personaggini dei mini show del 1977?