Home Serie Tv Leo Mattei – Unità Speciale, su Foxcrime la serie tv francese che indaga sui casi con minorenni

Leo Mattei – Unità Speciale, su Foxcrime la serie tv francese che indaga sui casi con minorenni

Su Foxcrime (canale 116 di Sky) Leo Mattei-Unità Speciale, serie tv con al centro un investigatore a capo di una squadra che lavora su casi che coinvolgono minorenni

pubblicato 21 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:43

Gli abusi sui minori sono al centro delle indagini del protagonista della nuova serie tv francese: Leo Mattei-Unità Speciale, in onda da questa sera alle 21:55 su Foxcrime (canale 116 di Sky), racconta infatti casi legati ai più piccoli, attraverso il lavoro del protagonista, un investigatore che cerca in tutti i modi di aiutare chi ne ha bisogno.

Leo Mattei (Jean-Luc Reichmann) è a capo di una squadra che indaga solo su casi legati a minori: omicidi e sparizioni legati ai più giovani sono al centro di ogni caso, a cui Mattei lavora aiutato dal tenente Clara Besson (Samira Lachhab), dal tenente Jonathan Nassib (Alexandre Achdjian) e dalla psicologa Jeanne Delorme (Florence Maury).

Ogni episodio, quindi, racconta un caso in cui il protagonista indaga, aggirando a volte le regole pur di riuscire a risolverlo. Una tenacia dovuta anche al suo passato, segnato da una perdita che lo spinge ad essere sempre più disposto a tutto pur di salvare i piccoli al centro degli episodi.

Una serie tv che declina il poliziesco andando ad occuparsi di casi particolari, che suscitano nel pubblico preoccupazione e curiosità. In onda su Tf1, la serie tv ha avuto un buon successo in Francia, dove Leo Mattei-Unità speciale è trasmesso dal 2013, con stagioni composte da pochi episodi.

Creata dallo stesso Reichmann, da Michel Alexandre e da Nathalie Lecoutre, Leo Mattei-Unità Speciale è un altro poliziesco che conferma l’attenzione dei francesi a questo genere, raccontando casi con un comune denominatore che si differenzia dagli altri telefilm ma che ne segue lo stile narrativo, cercando innovazione ma anche un percorso che non sia eccessivamente diverso da altre serie tv.