Home Notizie Lost – The Fuselage, il forum di J.J e Damon

Lost – The Fuselage, il forum di J.J e Damon

Abbiamo parlato ieri sera di Blog e Serie Tv (nel senso che ci sono Serie Tv i cui protagonisti tengono un vero blog, ndR), per la serie: il fiorire dei viral content. Ovvero, quelle cose che in Italia non ci godiamo perché arrivano filtrate e comunque con almeno qualche mese di ritardo. Maestri del viral

29 Novembre 2005 07:45

Abbiamo parlato ieri sera di Blog e Serie Tv (nel senso che ci sono Serie Tv i cui protagonisti tengono un vero blog, ndR), per la serie: il fiorire dei viral content. Ovvero, quelle cose che in Italia non ci godiamo perché arrivano filtrate e comunque con almeno qualche mese di ritardo.
Maestri del viral content – lo sapranno gli appassionati, e anche quei lettori che dovessero aver seguito i vari post dedicati al tema in passato – sono i geniali creatori di Lost, che hanno saputo costruire anche sul web una fitta trama di intrecci e rimandi, con la complicità di utenti e appassionati, a volte arrivando al limite fisico dell’assenza di distinzione fra il contenuto ufficiale e quello prodotto dal fan (è il caso, per dirne uno, del pluricitato sito dei Driveshaft – la band di Charlie, uno dei naufraghi della serie).
Ebbene, i signori creatori di una delle serie tv più amate della storia hanno anche un forum ufficiale dove, di tanto in tanto, postano anche loro (J.J. Abrams e Damon Lindelof) e dove, altrettanto occasionalmente, si manifestano anche i membri del cast. Il forum si chiama The Fuselage, che, guarda la casualità, in italiano significa la fusoliera.
L’archivio dei post VIP (cast e team creativo di Lost) si trova qui. Uno dei più attivi – si firma The Nomad – è proprio Damon Lindelof.