Home Reality Show Turchia: partecipa a un talent, le sparano in testa

Turchia: partecipa a un talent, le sparano in testa

Dopo le minacce, l’attentato: vittima una 19enne selezionata per partecipare a un talent tv.

pubblicato 19 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:47

Una diciannovenne ferita alla testa da un colpo di pistola e un movente che, se confermato, chiamerebbe in causa la sua partecipazione a un talent show. Mutlu Kaya, questo il nome della ragazza, è stata colpita alla testa da un colpo di pistola mentre era nella sua casa che si trova nel distretto di Ergani, nella provincia di Diyarbakir – zona sud-est della Turchia-,una delle più conservatrici del Paese.

La ragazza ha partecipato al programma tv Sesi Cok Guzel in onda su Fox Turchia, una sorta di ‘Got Talent’ che l’ha vista subito tra le concorrenti più promettenti, tanto da ricevere la ‘benedizione’ di una delle cantanti folk più note del paese, Sibel Can.

Ma fin dalla sua prima esibizione, della metà di aprile, la ragazza – davvero bellissima con i suoi lunghi capelli neri e gli occhi chiari – ha ricevuto minacce di morte per essersi esibita in tv. Secondo alcune versioni sarebbe stata accusata anche per essersi mostrata a braccia scoperte. Un affronto che avrebbe, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, costituito un movente.

Le indagini hanno portato al fermo di un uomo anche se, stando al racconto fornito dal padre della ragazza – con lei al momento dell’aggressione-  e pubblicato dai quotidiani turchi, ci sarebbe stato un vero e proprio ‘commando’ di tre/quattro persone che hanno bussato alla porta di casa e poi fatto fuoco sulla ragazza, che ora versa in condizioni disperate.

Altre fonti non escludono che possa trattarsi di un ex fidanzato geloso, mettendo quindi da parte l’ipotesi che possa trattarsi di un attentato ‘politico’, mirato a colpire l’emancipazione femminile e organizzato da integralisti. Stando a ulteriori testimonianze sarebbe stato proprio il clan di appartenenza del padre, assente in studio nel corso della sua esibizione, ad aver minacciato la ragazza per la sua partecipazione al programma tv.

Intanto la Turchia, sotto choc, si augura che la giovane cantante si riprenda.