Home Notizie Upfront 2015-16 Tnt e Tbs: ordinati The Alienist, Wrecked, i pilot di Will, Animal Kingdom e The Group

Upfront 2015-16 Tnt e Tbs: ordinati The Alienist, Wrecked, i pilot di Will, Animal Kingdom e The Group

La Tnt ha annunciato le sue nuove serie tv, tra cui la miniserie The Alienist ed i pilot di Will ed Animal Kingdom, mentre la Tbs ha ordinato Wrecked ed il pilot di The Group, da Conan O’Brien e Greg Daniels

pubblicato 16 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:54

Oltre agli upfront delle tv generaliste, nei giorni scorsi anche la Tnt e la Tbs hanno presentato le loro nuove serie. In particolare, il presidente dei due network Kevin Reilly ha spiegato di voler innovare profondamente i due network, inserendo in palinsesto numerose serie tv originali.

Per quanto riguarda Tnt, Reilly ha ordinato la miniserie The Alienist, tratta dal libro di Caleb Carr. Gli otto episodi della miniserie, ambientata nel 1896 a New York, ha al centro lo psichiatra Laszlo Kreizler, il giornalista John Moore ed il Commissario Theodore Roosevelt, al lavoro per rintracciare uno dei primi serial killer della città. La miniserie sarà prodotta da Tnt Original Productions, Paramount Television ed Anonymous Content.

Il network ha poi ordinato due pilot: Will ed Animal Kingdom. Il primo, che era stato ordinato da Pivot, ha come protagonista un giovane William Shakespeare, ed avrà uno stile contemporaneo. Il secondo, invece, è il remake di un film australiano con al centro una famiglia all’interno della comunità del surf, e sarà prodotto da John Wells e Jonathan Lisco. Nulla di nuovo, invece, per il pilot di Lumen, ordinato prima dell’arrivo di Reilly.

La Tbs, invece, subirà una serie di innovazioni, che la porteranno ad avere un numero di produzioni originali superiori ai quindici. In particolare, il network ha ordinato Wrecked, comedy scritta da Justin e Jordan Shipley che racconta le conseguenze di un naufragio su un’isola deserta di un aereo. Il network ha inoltre ordinato il pilot di The Group, di Conan O’Brien e Greg Daniels, creatore di The Office. Lo show ha al centro il giornalista Wyatt Jones, che vuole scrivere un pezzo su un gruppo di supporto di persone che dicono di essere state rapite dagli alieni. Più indaga, però, più sarà incuriosito da queste persone. La Tbs deve ancora mandare in onda Angie Tribeca, creata da Steve e Nancy Carell, con Rashida Jones, e The Detour, mentre in autunno andrà in onda anche il game show Separation Anxiety.

“La nuova Tbs avrà una programmazione facilmente differente”, ha detto Reilly, “mentre la Tnt continuerà a lavorare su grandi drama ed eventi speciali live, ma la nostra presentazione e palinsesto saranno molto diversi. Due grandi e consolidati network con grandi risorse ed una rinnovata concentrazione ed energia, nuove posizioni del brand, nuove produzioni, sport, ed un’ambiziosa piattaforma digitale in preparazione”.

All’interno del gruppo Turner, infine, c’è anche truTv, che manderà in onda Adam Ruins Everything, in cui il comico Adam Conover prenderà di mira alcune certezze della società date per scontate, e The Driver’s Seat (titolo provvisorio), in cui saranno svelati i difetti di chi guida.

[Via DeadlineHollywood]