Home Le tre rose di Eva Le tre rose di Eva 3, nona puntata del 15 maggio 2015: riassunto e foto

Le tre rose di Eva 3, nona puntata del 15 maggio 2015: riassunto e foto

La nona puntata della fiction: Alessandro e Aurora sono morti? Chi ha sparato?

pubblicato 17 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:54

Le tre rose di Eva 3 – nona puntata

Aurora e Alessandro rivelano ad Antonio ciò che hanno scoperto su Maniero e sulla madre di Davide. Il maresciallo crede ai due amici, c’è qualcosa di strano su cui indagare più a fondo. Ma bisogna fare attenzione. Intanto il bambino é stato portato in convento.

Qui Maniero, servendosi di Davide, vuole convincere l’assistente sociale che, per il bene anche della piccola Eva, l’unica soluzione è il ricovero coatto di Aurora. E ci riesce.

La Gori, intanto cerca di convincere Marzia che Maniero non è il brav’uomo che lei crede, ma con scarsi risultati. Negli stessi istanti, lo psichiatra sottopone ancora una volta Edoardo all’elettroshock, affinché ricordi dove ha nascosto qualcosa di molto importante per il vescovo.

Tessa invece cerca di capire dove si nasconda Ruggero, ma nessuno in casa la vuole mettere al corrente. Per questo la donna decide di seguire Laura, scoprendo che va in un casa dove vive un bambino. Ormai scoperta, Laura rivela che si tratta di suo figlio. Ed è anche figlio dell’ignaro Matteo.

A quel punto Tessa la ricatta: o le dice dove si nasconde Ruggero o dirà la verità a Matteo. Laura quindi l’accompagna al nascondiglio dell’uomo nel bosco. Le due donne però non si accorgono di essere seguite da Ferentino, che non ha buone intenzioni.

Tessa riabbraccia Ruggero, che le dice di fidarsi di lui.

Intanto Isabella chiede aiuto ad Aurora e Alessandro per ritrovare Edoardo, rivelando che è sotto le cure di Maniero. E così la ragazza riesce a trovarlo, proprio mentre Edoardo sta tentando la fuga. L’uomo è quindi salvo.

Mentre Ferentino attenta alla vita di Ruggero, che tiene in ostaggio Elena con l’aiuto di Amina, Antonio informa Alessandro e Aurora del ricovero coatto che dovrà eseguire, permettendo così ai due di organizzare la fuga.

Ruggero salva Elena e le ribadisce la sua innocenza: chi ha tentato di ucciderli ha ucciso anche sua madre.

Alessandro e Aurora fuggono con Eva e riescono a portare via dal convento anche Davide che, sentendosi ormai al sicuro, racconta tutta la veritĂ  su Maniero. La famigliola si nasconde nella casa al lago di Alessandro, pur sapendo di non aver molto tempo per scoprire tutta la veritĂ  e salvarsi.

Mentre Edoardo, lasciato da Isabella da un presunto amico, viene “venduto” al vescovo Carini, Aurora – di nascosto da Alessandro – va a Primaluce per indagare su Maniero e finisce per seguirlo a uno degli incontri con la setta, dopo aver rubato la cartella clinica di Edoardo.

Ma all’incontro della setta la donna viene vista ed è costretta a scappare, seguita da Maniero. Aurora riesce ad arrivare in riva al lago, dove ad attenderla c’è Alessandro, che lei ha chiamato. I due sono finalmente di nuovo insieme e stanno per abbracciarsi, quando uno sparo rompe il silenzio della notte colpendo entrambi.

Mentre i due sono privi di sensi, qualcuno sfila dalla tasca della giacca di Aurora la cartella di Edoardo. Chi ha sparato? E i due innamorati sono morti?

Le tre rose di Eva