Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Le tre rose di Eva 3 e The Voice 3

Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Le tre rose di Eva 3 e The Voice 3

La replica della fiction Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri venerdì 15 febbraio della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Le tre rose di Eva 3.

di Hit
pubblicato 16 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:38

La seconda rete della Rai ha passato lo spettacolo musicale The Voice 3, mentre Rai3 ha trasmesso il film Corsa contro il tempo ed Italia1 Act of Valor. Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Crozza nel paese delle meraviglie.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre nei pressi della linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è a cavallo della linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 24% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia di un paio di punti sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu della replica dello sceneggiato Il commissario Montalbano, curva questa che scorre fra il 15 ed il 21% d share, subito seguita dall’originale televisivo Le tre rose di Eva 3. Al terzo posto si piazza la curva rossa dello spettacolo musicale di Rai2 The Voice 3, curva questa che scorre fra il 10% della prima serata, fino a toccare il 15% nella seconda. Abbiamo quindi la curva gialla di Rete4 con Quarto grado, mentre la nera di Crozza nel paese delle meraviglie resiste solo nel primo blocco del programma attorno al 9% per poi calare inesorabilmente.

Seconda serata, come già detto con la curva rossa del finale di The Voice 3 che chiude al 16%, subito seguita dalla curva gialla di Quarto grado, mentre è ultima la curva nera di Bersaglio mobile attorno al 3-4% di share. Non bene Grand Hotel Chiambretti che scende all’8% di share (chiederà ora l’accorciamento di Quarto grado?).

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi