Home Canale 5 Fulvio Benelli licenziato, la replica: “Le parole del truffatore preferite alla mia professionalità”

Fulvio Benelli licenziato, la replica: “Le parole del truffatore preferite alla mia professionalità”

Benelli replica: “L’analisi dell’accaduto richiede sensibilità e conoscenze alle quali non ho mai dovuto dedicarmi nei vent’anni di professione giornalistica”.

pubblicato 15 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:56

Fulvio Benelli, il giornalista di VideoNews (Quinta colonna e Dalla vostra parte erano i programmi che lo avevano in squadra) licenziato in tronco da Mediaset dopo il “servizio smascherato” da Moreno Morello a Striscia la notizia, ha deciso di rompere il silenzio. “All’attacco che ho subito senza alcun preavviso la sera del 12 maggio scorso con il servizio di Striscia la notizia sul Rom polivalente è seguito quello, ancor più inaspettato, del licenziamento in tronco avvenuto il giorno successivo non preceduto da alcuna contestazione”, ha scritto il giornalista in una nota.

Benelli prosegue: “L’analisi dell’accaduto richiede sensibilità e conoscenze alle quali non ho mai dovuto dedicarmi nei vent’anni di professione giornalistica sin qui da tutti apprezzata e stimata, anche a livello internazionale”. “E’ comunque a tutti evidente – conclude – che le parole di un abile ed esperto truffatore, reo confesso di reati ben documentati, sono state preferite alla mia professionalità senza alcun previo contraddittorio, esaltando il sensazionalismo spettacolare a scapito delle regole”.

Fulvio Benelli è stato licenziato e Mediaset ha minacciato l’intervento dei legali – “Valuteremo le opportune iniziative legali” . Perché non sono stati presi provvedimenti nei confronti di Francesca Bastone ed Alessandra Borgia? Sono state utilizzate due pesi e due misure?

Canale 5