Home Festival di Sanremo Del Noce su Sanremo: “Tutto pronto. Il costo giustifica le 5 serate”

Del Noce su Sanremo: “Tutto pronto. Il costo giustifica le 5 serate”

Superato l’ultimo scoglio di carattere burocratico con il rinnovo della Convenzione triennale fra Rai e il Comune di Sanremo, il Festival è pronto a partire. Lo ha confermato il Direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce a margine della conferenza stampa convocata per promuovere e lanciare il ritorno di Pippo Baudo in Rai con il suo

13 Novembre 2008 14:40

Superato l’ultimo scoglio di carattere burocratico con il rinnovo della Convenzione triennale fra Rai e il Comune di Sanremo, il Festival è pronto a partire. Lo ha confermato il Direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce a margine della conferenza stampa convocata per promuovere e lanciare il ritorno di Pippo Baudo in Rai con il suo “Serata d’Onore“. Ieri era arrivata la notizia della firma della convenzione, che aveva avuto qualche difficoltà legata allo scioglimento del consiglio comunale di Sanremo a causa della crisi interna alla maggioranza che ha portato alle dimissioni del sindaco Claudio Borea.

Il Commissario Prefettizio appena nominato, Umberto Calandrella, ha firmato l’accordo già ratificato dalla commissione consiliare e dal CDA della Rai, la cifra pattuita per i prossimi 3 anni (dal 2009 al 2011) è di 9 milioni di euro. Il disbrigo di quest’ultimo aspetto burocratico ha fatto sbottonare Del Noce, che può così dare l’ufficialità dell’avvio del prossimo Festival di Sanremo. Un festival con una formula del tutto nuova, che ritorna nella mani di Paolo Bonolis, ma avrà ugualmente la durata, giudicata spropozionata da tutti gli addetti ai lavori dopo gli ascolti disastrosi dello scorso anno. Sarà una scelta che pagherà? Difficile dirlo, ma per Del Noce si tratta di una scelta giustificata proprio dai costi che la manifestazione canora ha per la Rai.

Il commissario straordinario ha firmato. Abbiamo il via libera. Bonolis è confermatissimo. Sanremo ha un costo tale che è giusto che venga spalmato in 5 serate, il Dopo Festival non ci sara’ e lunedi’ sara’ pubblicato il regolamento sul sito.

Festival di SanremoPaolo BonolisRai 1