Unomattina estate 2015: conduttori e inviati

Unomattina estate 2015: alla conduzione Alessio Zucchini, Mia Ceran, Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco, Rita Forte, Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e Serena Magnanensi

Unomattina Estate sembra funzionare meglio di qualsiasi agenzia interinale o centro per l’impiego. Tante novità per il contenitore di Raiuno che tornerà in onda a giugno.

Partiamo dai conduttori. I giornalisti Alessio Zucchini e Mia Ceran saranno alla guida del primo segmento del programma. Lui è un giornalista del Tg1, lei è stata volto di Agorà e ha condotto Millennium su Rai3 (con Marianna Aprile di Oggi e Elisabetta Margonari del Tg3).

Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco e Rita Forte condurranno Effetto Estate (dalle ore 10.30 alle 11.45). Gli ultimi due sono reduci da Tale e quale show, il varietà di Carlo Conti che conferma di essere molto utile per il collocamento di personaggi più o meno dimenticati dalla tv.

L’ultima parte di Unomattina, dedicata all’Expo e intitolata Mezzogiorno Italiano, sarà affidata – come anticipato da Blogo – ad Arianna Ciampoli e Federico Quaranta, che a Estate in diretta è stato sostituito da Salvo Sottile (con la confermata Eleonora Daniele). Insieme alla coppia ci sarà Serena Magnanensi, inviata di A Conti Fatti.

Per quanto riguarda gli inviati Blogo è in grado di anticipare la presenza di Claudia Andreatti (nella foto), nel segmento Effetto Estate. Per la miss Italia 2006 e attuale annunciatrice Rai si tratta del ritorno nella versione estiva dello storico contenitore della rete ammiraglia di Raiuno. Ne era stata inviata nel 2010, quando alla conduzione vi erano Pierluigi Diaco e Georgia Luzi, mentre l’anno successivo aveva fatto parte del cast di Unomattina estate weekend, guidato all’epoca dalla coppia formata da Ingrid Muccitelli e Gianni Milano.

Ultime notizie su Unomattina

Unomattina è lo storico contenitore della morning news di RaiUno, in onda dal 22 dicembre 1986 dalle 7.

Tutto su Unomattina →