La collina dei conigli: il reboot al via

La collina dei conigli sarà una nuova produzione televisiva targata BBC.

Se avete letto e amato La collina de conigli, sarete felici di sapere che arriverà un nuovo adattamento a cartoni animati.

La nuova produzione televisiva britannica andrà in onda su BBC1 e sarà divisa in quattro parti. La storia basata sul classico romanzo di Richard Adams avrà come protagonisti i conigli coraggiosi Quintilio, Moscardo, Dente di leone, Parruccone, Mirtillo e compagni, e sarà pronta probabilmente pronta per l’anno prossimo. Ogni animale è caratterizzato da qualità diverse. Tutti hanno una missione da compiere ma è il gruppo che arriverà alla meta.

L’odissea dei conigli è stata concepita da Adams mentre era in viaggio con le figlie, le stesse che lo spinsero a scrivere il romanzo. E’ già stata raccontata nel film d’animazione del 1978 diretto da Martin Rosen che centra in maniera visionaria con toni in alcuni punti angoscianti (violenti, tanto che nel periodo di lancio venne vietato in molti Paesi) le intenzioni dell’autore.

La sua rivisitazione era fedele della storia, sofisticata, in stile naturalistico e sfondi ad acquerello, dark, che attira i bambini più grandicelli e i loro genitori. Accompagnata dalla coinvolgente colonna sonora di Art Garfunkel (cosa volere di più?). Se vi capita di vedere il film per intero vi consiglio di seguire il film sul dramma vissuto dal gruppo di conigli, e la loro lotta per la libertà.

I responsabili della BBC sono convinti che il reboot in CGI darà nuova vita alla storia di Adams.

Ben Stephenson produttore esecutivo ha, così, commentato:

“Sono davvero emozionato. Mi piace il modo in cui BBC riesce a fare famiglia come non fa nessuno… L’animazione degli anni’70 è completamente diversa da quello che faremo, e sarà incredibilmente dettagliata. Vedrete il vento che soffia attraverso la pelliccia dei conigli. La nostra versione avrà il fascino e la brutalità della storia (originale, n.d.r.) e spiegherà molte cose…su l’abbandono della casa, e il ritrovamento della propria comunità …”

Tutto ha inizio dalla sogno premonitore di Quintilio, il giovane coniglio che ha un incubo sulla distruzione della conigliera. A loro non resta che fuggire…Un gruppo di conigli guidato dal fratello, l’intraprendente Moscardo che trascina gli altri con lo scopo di trovare una casa più sicura, compiendo un viaggio epico e pericoloso.

Non resta che avere un po’ di pazienza.

Via | RadioTimes

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →