Home Notizie Maurizio Costanzo Show tornerà ad ottobre con 4 nuove puntate in prima serata

Maurizio Costanzo Show tornerà ad ottobre con 4 nuove puntate in prima serata

I quattro nuovi speciali andranno in onda sempre su Rete 4.

pubblicato 13 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:01

Dallo scorso 12 aprile fino al 3 maggio 2015, il Maurizio Costanzo Show è tornato in onda con quattro puntate speciali, trasmesse in prima serata da Rete 4, dopo un’assenza dagli schermi durata circa sei anni.

Dal punto di vista degli ascolti, la nuova edizione del Maurizio Costanzo Show si è rivelata un’esperienza felice per Costanzo: le quattro puntate in questione, infatti, hanno ottenuto una media di 1.427.000 spettatori, pari ad uno share del 5,97%.

All’inizio del quarto e ultimo appuntamento, Costanzo è stato chiarissimo: il Maurizio Costanzo Show sarebbe tornato ben presto in onda con altri quattro nuovi speciali da mandare in onda sempre in prima serata.

L’appuntamento è per l’autunno: le nuove quattro puntate del Maurizio Costanzo Show sono state confermate per ottobre 2015. Nel frattempo, Costanzo continuerà a lavorare in radio, con il programma Radio Costanzo Show in onda su RTL 102.5. Ogni domenica in seconda serata su Canale 5, inoltre, tornerà in onda il programma Maurizio Costanzo Show – La storia con il quale gli spettatori potranno rivivere i momenti che hanno fatto la storia del popolare talk show.

Il conduttore e giornalista, recentemente, ha anche pubblicato un libro dal titolo Le mie tele-visioni.

Maurizio Costanzo ha commentato la conferma dell’edizione autunnale del Maurizio Costanzo Show con queste dichiarazioni:

Ci sto già lavorando. Mi ha reso felice avere la notizia dal direttore di rete, Sebastiano Lombardi, che mi ha confermato un nuovo ciclo per l’autunno.

Dopo una prima puntata con la quale Costanzo non era riuscito troppo a discostarsi dal lavoro nostalgico compiuto con il programma Maurizio Costanzo Show – La storia, con le altre tre successive puntate, il giornalista e conduttore 76enne è riuscito a dare una propria identità a questa edizione.

Non è mancato nulla: le polemiche, arrivate con il collegamento problematico con Fiorello e con le solite sparate di Vittorio Sgarbi, i nomi importanti presenti praticamente in tutte e 4 le puntate e soprattutto gli ospiti nuovi, quelli non troppo legati al mondo Costanzo-De Filippi e alla storia del programma (Fedez, Benedetta Parodi e Fabio Caressa, Carlo Conti, Claudia Galanti, Nek e Andrea Scanzi, tanto per fare degli esempi).

Per i prossimi quattro speciali di ottobre 2015, la strada migliore da seguire resta soprattutto quest’ultima.