Home Cannes 2015 in tv, IRIS live dal Festival del Cinema

Cannes 2015 in tv, IRIS live dal Festival del Cinema

Il Festival di Cannes è alle porte: a seguirlo soprattutto Iris, che offre rubriche quotidiane dalla Croisette. Segui tutti gli aggiornamenti dal Festival su Blogo.

pubblicato 13 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:03

Il Festival del Cinema di Cannes 2015 debutta oggi, mercoledì 13 maggio, e terrà banco fino al prossimo 24 maggio con tutto il suo bagaglio di prime visioni, star da Red Carpet, proiezioni e anteprime della prossima stagione cinematografica. A seguire l’evento con rubriche e speciali ci pensa Iris (DTT, 22) con finestre quotidiane in diretta da Cannes in onda per tutta la durata del Festival, anzi fino al giorno successivo alla chiusura ufficiale.

Primo appuntamento in palinsesto Live from Cannes, in onda tutti i giorni alle 14.00 e in seconda serata in orario variabile, alle con la conduzione di Pascal Vicedomini in collegamento in diretta dalla Croisette per curiosità e interviste esclusive. Hanno già confermato la loro presenza Matteo Garrone, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino (i tre italiani in concorso), Mark Osborne, Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Isabella Rossellini – la cui madre, la splendida Ingrid Bergman, è stata scelta per l’immagine 2015 – Geraldine Chaplin, Michael Fassbender, Catherine Deneuve (che ha già scaldato il clima attaccando il nuovo cinema francese), James Franco, Jane Fonda, John Turturro, Naomi Watts, Gérard Depardieu, Madalina Ghenea, Clotilde Courau, Alexandre Desplat, Margherita Buy e Alba Rohrwacher. Un parterre di tutto rispetto.

Fisso invece l’appuntamento con Anna Praderio e le sue Note di Cinema da Cannes, in onda tutti i giorni alle 17.15, con ospiti, interviste e speciali.

Per Mamma Rai, invece, scende in campo – per ora solitario – l’immancabile Gigi Marzullo in onda a notte fonda, intorno all’1.40, su Rai 1 con Cinematografo – Speciale Cannes. Un highlander.

Iris