Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Segreto fra Fuoriclasse 3 ed il GP di Formula 1

Analisi Auditel – Il Segreto fra Fuoriclasse 3 ed il GP di Formula 1

Le ultime puntate della terza serie dell’originale televisivo Fuoriclasse è stata la proposta televisiva per la serata di ieri domenica 10 maggio 2015 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.

di Hit
pubblicato 11 Maggio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:37

La seconda rete Rai ha trasmesso la telecronaca differita del Gran Premio di Spagna di Formula 1, mentre Rai3 ha passato Report. Italia1 ha mandato in onda Colorado, mentre Rete4 ha diffuso il film The Interpreter e La7 Tracce di rosso.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share e quella nera del Tg La7 è a cavallo della linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu di Affari tuoi, curva questa che si posiziona subito sotto la linea del 20% di share, con la curva arancione di Paperissima sprint nei pressi della linea del 15%.

Prime time con la vittoria della curva arancione del Segreto di Canale5, curva questa che scorre costante a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share, segue da vicino la curva blu dell’originale televisivo di Rai1 Fuoriclasse 3. Terze le curve di Rai2 con la differita del Gran Premio di Spagna di Formula 1 e quella verde di Rai3 con Report.

Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva che affiora toccando la linea del 15% poi incalzata dalla curva blu dello Speciale Tg1 dedicato ad Eros Ramazzotti.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi