Home Hell’s Kitchen Italia 2 su SkyUno dal 21 maggio: Carlo Cracco torna all’inferno

Hell’s Kitchen Italia 2 su SkyUno dal 21 maggio: Carlo Cracco torna all’inferno

Carlo Cracco torna alla guida delle due brigate del cooking show per professionisti dei fornelli: il giovedì alle 21.10 su SkyUno dal 21 maggio.

pubblicato 11 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:08

Hell’s Kitchen Italia torna in tv: la seconda stagione parte giovedì 21 maggio alle 21.10 su SkyUno e alla guida torna Carlo Cracco. E’ lui a ‘maltrattare’ le due brigate di professionisti della cucina alla ricerca di un posto di Executive Chef nel ristorante targato HK al Forte Village Resort in Sardegna.

L’anno scorso fu Matteo Grandi a conquistare il titolo. Ora altri 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, cercano di seguire le sue orme nel cooking che più di altri è riuscito a far venir fuori la ‘verve’ diabolica del suo creatore, Gordon Ramsay.

Rispetto alla scorsa edizione, Hell’s Kitchen ha rinfrescato il Loft dove vivono i concorrenti e ha introdotto due nuovi sous chef, Marion Lichtle e Misha Sukyas. Marion ha origini alsaziane, specializzata in dessert, perfezionate a Londra; Misha, milanese di origini armene, ha iniziato nel ristorante di famiglia a Cabo San Lucas, e non si è più fermato, spaziando da Londra all’India, da Sydney ad Amsterdam: un architetto del gusto dalla creatività esplosiva. Confermato il maître Luca Cinacchi.

Non cambia la struttura della gara, che vediamo in basso. In tutto otto appuntamenti, doppi, nel prime time di SkyUno per Chef Cracco e i suoi aiutanti. Anche se ormai Cracco ha mostrato il suo ‘cuore tenero’, il suo ‘piglio crudele’ fa sempre effetto.

Appuntamento a giovedì 21 maggio per il debutto della seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia.

Hell’s Kitchen Italia 2015 | La gara

I concorrenti sono divisi in due squadre, la Rossa e la Blu. All’inizio, in genere, si parte con la divisione tra uomini e donne.Ogni puntata si apre con una prova ricompensa, ovvero una sfida di abilità tra le due squadre: chi vince si gode il premio, chi perde è costretto ai lavori più faticosi o noiosi, come fare le pulizie o stirare il tovagliame. Ma il momento clou è il servizio, la preparazione della cena per gli ospiti del ristorante. Sulla base delle performance dei singoli concorrenti durante il servizio, lo chef decide quale squadra merita la vittoria. Gli sconfitti, invece, devono scegliere tra i propri membri chi merita la nomination e presentarli allo chef Cracco che decide, a proprio insindacabile giudizio, chi deve lasciare la cucina di Hell’s Kitchen. Anche pescarne un altro non tra i nominati.

 

Foto | Sito Hell’s Kitchen Italia

Sky Uno