Domenica in, Paola Perego stringe forte Salvo Sottile. E la Daniele marca il territorio

Il debutto della coppia dell’estate di Rai1 alla corte della moglie di Lucio Presta


Che Salvo Sottile potesse essere preso in simpatia da Paola Perego era cosa immaginabile. Ma che tra i due potesse nascere un trasporto tale da rendere Eleonora Daniele il terzo incomodo…

Il giornalista siciliano ha debuttato oggi a Domenica in come nuovo volto di Rai1, dopo una lunga trattativa contrattuale di Lucio Presta. Perciò non poteva che essere l’ospite d’onore della moglie dell’agente. La Perego ha accolto con grande entusiasmo il nuovo arrivato:

“Loro oggi sono due conduttori di successo, molto amati e ammirati dal nostro pubblico. Oggi è l’ingresso ufficiale di Salvo Sottile come conduttore di Rai1. Benvenuto a casa”.

La Perego ha, quindi, stretto forte Sottile, mostrando più calore nei suoi confronti che della Daniele. E lui ha ricambiato l’affetto, dimostrando che ultimamente si sono frequentati molto a casa Presta:

“Sono molto emozionato e sono veramente contento di dare questo annuncio in casa di una mia amica, che in questi mesi è stata molto vicino a me e alla mia famiglia. Quindi grazie Paola per avermi dato questa possibilità. Vorrei ringraziare pubblicamente Paola Perego per questo giorno davvero speciale e per quest’annuncio importante della mia carriera”.

Non sarà che, in tempi di separazione in casa tra Insegno e Perego, sarebbe stato auspicabile uno scambio di coppia? Per fortuna ci ha pensato Eleonora a riportare l’attenzione sull’approfondimento estivo di Rai1:

“Sarà un’edizione fatta di tante sorprese. Ovviamente il pomeriggio di Rai1 racconta la vita in diretta, sarà un’Estate in diretta vicina alla gente, con un occhio attento al servizio pubblico e soprattutto un occhio attento agli anziani. Racconteremo quello che accadrà in Diretta… e anche un po’ di cronaca”.

Salvo ha, quindi, aggiunto:

“Un programma che sarà attento alle storie e alle persone, alla cronaca di tutti i colori e di tutte le sfumature. Staremo attenti a quelli che vorranno approfondire e faremo compagnia a quelli che si sentono soli d’estate. Racconteremo Storie vere, appunto”.

Temendo, a questo punto, che Salvo potesse soffiarle il suo gioiellino invernale, la Daniele ha subito messo i puntini sulle i, rivendicando la sua precedenza:

“Salvo è venuto spesso ospite da me di Storie vere e di storie emozionanti ne abbiamo raccontate tante insieme”.

I due – dopo aver visto affiancate le loro foto della prima comunione – si sono poi prestati al gioco dell’affinità di coppia, dimostrando di essere agli antipodi. Tanto sportivo lui quanto indolente, per sua stessa ammissione, lei:

“Io faccio maratone con le mie dormite. Non corro, non faccio attività sportiva, non faccio nulla di nulla. Io sono molto pigra. Invidio tanto Salvo che prende e va a correre la mattina. L’unica cosa che faccio è fare un po’ di bicicletta e trovo che sia un mezzo fantastico, forse potrei uscire la mattina presto e andare in bicicletta. A Linea Verde mi obbligavano ad andarci”.

La conduttrice del mattino di Rai1 ha poi ammesso di non aver mai avuto il fuoco sacro per la televisione e che non avrebbe mai immaginato di lavorarci:

“Non sognavo di fare questo lavoro, è arrivato così per caso, adesso è diventata una grande passione. Non sempre si sogna da piccoli di…”

Veneta lei, siciliano lui, condurranno dal primo giugno su Rai1 Estate in diretta, tutti i pomeriggi dalle 16.35 (ma con una lunga anteprima, eccezionalmente per quest’anno, dalle 2 alle 3). Arriveranno alla fine dell’estate senza scottature (e senza batoste dal Segreto?).

Ultime notizie su Domenica In

Domenica In è la trasmissione-fiume, mix di varietà, cronaca e costume, della domenica pomeriggio di RaiUno.

Tutto su Domenica In →