Festa della mamma: una giornata speciale su Dea Junior, K2 e Frisbee

Alcuni speciali dedicati alla Festa della mamma in programma il 10 maggio.

festa mamma speciali

C'è attesa per la giornata dell'anno tra le più amate dai bambini. La Festa della mamma è arrivata, e anche in tv si festeggia la donna più importante nella vita dei più piccoli. In casa ci sarà occasione pr fare regalini, recitare la poesia preparata da giorni, ma anche di vedere qualche programma o cartone animato in famiglia o proprio in compagnia della mamma. Oltre a Rai Yoyo, vi segnalo la programmazione di altri tre canali.

Dea Junior


DeAJunior dedica la giornata ad una programmazione speciale dal titolo Auguri Mamma, con episodi a tema tratte dalle serie e dalle produzioni originali del canale.

Si parte alle ore 10.00 con Speciale Pimpa L’anatroccolo Ali: la Pimpa, la cagnolina apois dotata di grande fantasia e creata da Altan ad aiutare, in questo speciale, l'anatroccolo Alì a ritrovare mamma anatra già partita per l’Africa e disperata per aver perso il piccolo.

Nella mattinata arriva anche, alle 10.25 e alle 14.35 Il Treno dei Dinosauri, con le puntate a tema Concerto per le Mamme e Una Mamma esemplare. Nel pomeriggio sarà la volta di Una sorpresa per la mamma e La Festa della Mamma. Il tema Mamma e Figlio sarà al centro delle puntate del flagship show del canale A Tutto Tino in onda alle ore 13.15 e 19.05: protagonisti, il puppet Tino, creato da Jim Henson e il puppet Ciuffetto. Non mancheranno le mamme in gara nel corso dello Zecchino Family Show, lo show condotto da Andrea Pellizzari in programma alle 17.30 e alle 21.00, alla ricerca della famiglia più Zecchino d’Italia.

K2


K2 propone alle 17.25 la Mini-maratona speciale di 4 episodi della comedy animata Due Fantagenitori, dedicati alla stralunata e super paziente Wanda. Diciamocelo pure, con la sua buffa capigliatura tutta rosa e le toppe che riesce a mettere ai pasticci combinati da Timmy e Cosmo, è la fantamamma più amata. I titoli in programma sono Madre Natura, Chi ha rapito Wanda, Una giornata da Re, Super mamma e super papà.

Frisbee


Il canale Frisbee presenta alle 19.35 il film d’animazione L’incantesimo del lago: Storia di una famiglia reale (The Swan Princess: A Royal Family Tale). Secoli fa, una forza del male conosciuta come Arti Proibite arrivò sulla Terra con l'intento di distruggere tutto. Secondo una leggenda, spetterà ad una principessa-cigno porre una barriera al male, e quando questa nascerà (la piccola Alise figlia della principessa Odette e del giovane Derek) le Arti Proibite cercheranno in ogni modo di sconfiggerla. Una storia classica, da condividere con i piccoli di casa e ispirata al famoso balletto “Il lago dei Cigni”. La storia in animazione CGI esalta l’amore tra mamma e figlia che è l'energia più solida in Natura.

  • shares
  • Mail