Striscia la Notizia: nessun contatto con Almo di Masterchef 3 (ma le porte sono aperte…)

Il comunicato del programma di Canale 5 di Antonio Ricci.

Le ultime puntate di Striscia la Notizia, il programma di Antonio Ricci condotto da Ficarra & Picone, sono state caratterizzate dal Fabio & Mingo gate.

I due inviati pugliesi, nel cast di Striscia la Notizia da quasi vent’anni, sono stati sospesi per aver confezionato un paio di servizi falsi nel 2013. Durante la mini-puntata andata in onda martedì 5 maggio 2015, prima della partita Juventus – Real Madrid, il programma di Canale 5, tramite il Gabibbo, ha svelato la propria verità sulla sospensione dei due inviati, annunciando anche provvedimenti legali.

La replica dei diretti interessati è arrivata subito: Fabio e Mingo hanno smentito le parole del Gabibbo, rispedendo sostanzialmente le accuse al mittente e aggiungendo che hanno sempre realizzato i loro servizi “nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione”.

Successivamente, i due inviati hanno anche affermato di essere stati licenziati “via mail” e che tutte le loro richieste di incontro non hanno ottenuto un riscontro positivo.

In attesa di sviluppi, occorre ricordare che Striscia la Notizia è in cerca di nuovi inviati per colmare il vuoto lasciato da Fabio & Mingo.

Stando alle prime indiscrezioni, il prescelto dovrebbe essere Almo Bibolotti, concorrente e finalista della terza edizione di Masterchef, il talent show culinario di Sky Uno riguardo il quale Striscia la Notizia, da tempo immemore, sta facendo chiarezza sulla vittoria di Stefano Callegaro, trionfatore della quarta edizione. Si tratterebbe, quindi, di un coup de théâtre alla Ricci, in poche parole.

Lo stesso Bibolotti ha confermato i contatti, fornendo anche dettagli sulla tipologia dei suoi futuri servizi, che dovrebbero essere dedicati a truffe alimentari.

Striscia, però, attraverso un comunicato stampa, ha smentito questi contatti ma ha invitato Almo Bibolotti a seguire l’iter necessario per avanzare la propria candidatura come inviato:

Smentiamo di aver avuto con Almo Bibolotti i contatti di cui si legge in questi giorni su giornali, blog, siti web. Ringraziamo comunque per l’attenzione l’ex concorrente di MasterChef, ma, se davvero vuole diventare inviato di Striscia la notizia, non deve fare altro che seguire le indicazioni presenti nel nostro sito e mandarci un servizio, anche breve, che sarà esaminato con la simpatia e la cura dedicate a tutti i candidati.

Le dichiarazioni di Bibolotti, rilasciate al Corriere del Mezzogiorno, però, sono state così categoriche che è difficile credere che siano state inventate del tutto.

L’impressione è che il tutto sarà ufficializzato a breve.

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →