Home High School Musical: serata-evento su Italia 1 domenica 9 novembre

High School Musical: serata-evento su Italia 1 domenica 9 novembre

Il viso pulito di Troy, che in questi giorni impazza nelle sale cinematografiche, ha colpito ancora. Sì, perchè con l’uscita in Italia del terzo film della saga Disney, il nuovo fortunato musical High School Musical 3, sono ritornati i sogni, le sfide adolescenziali, le gare sportive, la musica ad intrattenere i ragazzini di tutto il

8 Novembre 2008 07:56

High School Musical 3 Il viso pulito di Troy, che in questi giorni impazza nelle sale cinematografiche, ha colpito ancora. Sì, perchè con l’uscita in Italia del terzo film della saga Disney, il nuovo fortunato musical High School Musical 3, sono ritornati i sogni, le sfide adolescenziali, le gare sportive, la musica ad intrattenere i ragazzini di tutto il mondo.

I teenager adoranti (anche italiani) sembrano soddisfatti dell’ultimo capitolo che narra della fine della scuola secondaria e dei ragazzi protagonisti, primi fra tutti gli amatissimi Troy e Gabriella, costretti a separarsi dopo il diploma e a prendere strade diverse per costruire il loro futuro. Almeno da quanto risulta dai primi risultati al botteghino.

Il 9 novembre, sull’onda del fenomeno tv, Italia 1 regala una serata ai fan della saga teen-cult proponendo i due film tv precedenti, High School Musical e High School Musical 2, a partire dalle 19.00, già considerate pietre miliari da collezione. Magari é l’occasione per registrarli e conservarli nella nostra videoteca, sistemati tra i preferiti, o per rispolverare i ricordi. Ecco un breve riassunto di quello che accadrà, dal comunicato della rete Mediaset, per quei pochi che non conoscono la storia.

In “High School Musical”, alle ore 19.00, Troy (Zac Efron) e Gabriella (Vanessa Anne Hudgens) sono due adolescenti che provengono da due mondi molto diversi. Quando, però, il caso li fa incontrare a una gara di karaoke, i due scoprono di avere lo stesso smisurato amore per la musica e questo li unisce a dispetto di tutte le differenze…

A seguire, alle ore 21.10, “High School Musical 2”. Troy (Zac Efron) viene messo alla prova da Sharpay (Ashley Tisdale), la quale cerca vendetta dopo essere stata umiliata. Il suo piano è quello di isolare Troy, allontanandolo dagli amici e da Gabriella (Vanessa Anne Hudgens)…Ci riuscirà?

Italia 1