• Tv

Analisi Auditel – Le curve di giovedi 6 novembre 2008: Vincente la Prof. Pivetti in prime time, ottima Talpa con boom in seconda serata, esordio freddo per una straordinaria Paola Cortellesi

Serata televisiva quella di ieri caratterizzata da una varietà di offerte davvero notevole. Si passava infatti, per quello che riguarda casa Rai, dall’ultima puntata della fiction “Provaci ancora prof 3” su Raiuno, l’attualità trattata dal talk show principe di questa stagione televisiva “Anno Zero” condotto da Michele Santoro, fino al varietà “Non perdiamoci di vista”

di Hit

Paola CortellesiSerata televisiva quella di ieri caratterizzata da una varietà di offerte davvero notevole. Si passava infatti, per quello che riguarda casa Rai, dall’ultima puntata della fiction “Provaci ancora prof 3” su Raiuno, l’attualità trattata dal talk show principe di questa stagione televisiva “Anno Zero” condotto da Michele Santoro, fino al varietà “Non perdiamoci di vista” su RaiTre condotto da una straordinaria e bravissima Paola Cortellesi, per la verità poco premiato dall’audience ma a nostro giudizio un’ottimo spettacolo (a questo proposito per chi si fosse perso questo programma, dopo il salto trovate alcuni momenti tratti dalla prima puntata: la sigla di apertura cantata dalla stessa Cortellesi, quindi lo sketch in cui lei imitava il ministro della pubblica istruzione Maria Stella Gelmini, e per finire un video con una sorta di inno dello studente 2008).

Passando a Mediaset c’era la fiction “Distretto di polizia 8” sull’ammiraglia, quindi il reality show “La talpa 3” (dopo il salto il video con la “Confessione” televisiva della talpa) e per concludere lo sport con il calcio di coppa uefa su Rete4 con il Milan impegnato contro il Braga. Ebbene con le nostre curve dello share minuto per minuto, che trovate dopo il salto, partendo dal totale individui notiamo come la curva che vince la serata (dopo il dominio di Striscia in access) è quella blu di RaiUno con una curva stabile attorno al 25% con picco finale del 28%. Segue attorno al 20% la curva arancione di Canale5, quindi lotta fra le curve rosse di RaiDue e azzurra di Italia1 per il terzo posto.

In seconda serata impennata davvero notevole della curva della “Talpa” che arriva a toccare nel finale punte del 37% circa. Nel target 15-24 anni vince per tutto il corso della serata la curva azzurra di Italia1 che viaggia nel prime time tra il 20 ed il 40% per poi straripare fino al 65% nella seconda e nella terza serata. Target 25-44 anni vincente per “Distretto di polizia 8” che si gioca la serata con la curva della “Talpa 3”. In seconda serata vittoria senza storia della curva azzurra che svetta fino al picco del 46% nella chiusura della Talpa. Target 45-64 vincente (dopo il dominio anche qui di Striscia nell’access) per la Prof. Pivetti che viaggia attorno al 25%, seguono quasi appaiate le curve di RaiDue e Canale5, quindi spunta la curva gialla di Rete4 con il Milan e subito sotto la curva della “Talpa”. In seconda serata bene la curva azzurra che supera quella blu relativa a Vespa, almeno fino alla messa in onda del reality condotto da Paola Perego.

I Video di TvBlog