Home Serie Tv Dallas, TNT ricorda Larry Hagman (ma la seconda stagione non è a rischio)

Dallas, TNT ricorda Larry Hagman (ma la seconda stagione non è a rischio)

Nonostante la morte improvvisa dell’attore che interpreta JR la serie andrà in onda regolarmente.

24 Novembre 2012 10:56

Dopo la triste notizie della morte di Larry Hagman in molti si stanno chiedendo che fine farà la nuova versione di Dallas, il soap drama che TNT ha rinnovato per una seconda stagione (le riprese inizieranno il 28 gennaio 2013) alla quale l’attore avrebbe dovuto partecipare per altri sei episodi. Per ora dall’America non arrivano risposte (direi più che giustamente, dato che sono tutti scossi dalla tragica perdita). I produttori esecutivi della serie Cynthia Cidre e Michael M. Robin si sono limitati a ricordarlo:

Larry Hagman era un gigante, uno dalla personalità esagerata, la cui interpretazione di J.R. Ewing sarà parte indelebile della storia dell’intrattenimento. E’ stato veramente felice di poter dare il proprio volto a un simile personaggio conosciuto in tutto il mondo. Tutti alla Warner Bros e nella realtà di Dallas siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Larry. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici più cari che stanno affrontando questo momento difficile.

TNT si è unita alle condoglianze:

Tutti noi siamo profondamente addolorati per la notizia della morte di Larry Hagman, che era una persona meravigliosa e un attore estremamente dotato. Saremo per sempre grati che una nuova generazione di persone abbia avuto modo di conoscere e apprezzare Larry attraverso la sua interpretazione di JR Ewing. I nostri pensieri e le nostre preghiere in questo momento così difficile vanno alla sua famiglia.

Produzione e rete, quindi, non si sbilanciano, ma i blog americani sono certi che l’uscita di scena di JR non comporterà (ovviamente) la cancellazione della serie e molto probabilmente nemmeno lo slittamento della season premiere della seconda stagione. Parliamoci chiaramente: sin da quando TNT ha dato l’ok per riprendere la saga degli Ewing sapeva che gli attori principali avrebbero dovuto fare da traino al progetto e col tempo compiere il passaggio di consegne alla nuova generazione. La produzione sapeva che i protagonisti storici non sarebbero stati eterni e conosceva perfettamente la situazione di ognuno di loro, per questo nella storia avevano creato una sorta di exit strategy (i viaggi di JR, la malattia di Bobby, il possibile futuro da senatrice di Sue Ellen).

Non dimentichiamoci che Hagman soltanto lo scorso ottobre aveva annunciato che gli era stato diagnosticato nuovamente il cancro, ma era pronto a dargli battaglia:

Come JR ho potuto farla franca con qualsiasi cosa – la corruzione, il ricatto e l’adulterio. Ma mi sono fatto prendere dal cancro. Io voglio che tutti sappiano che si tratta di una forma molto comune e curabile di cancro. Riceverò un trattamento durante il lavoro della nuova serie di Dallas. Non riuscirei a pensare a un posto migliore dove essere se non lì, a lavorare allo show che amo, con le persone che amo. Inoltre, come tutti sappiamo, non puoi fermare JR.

Dallas non si fermerà anche per lui…