Home Serie Tv Army Wives: la seconda stagione da stasera su Foxlife

Army Wives: la seconda stagione da stasera su Foxlife

Ritorna in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 111 di SKY) da questa sera la seconda stagione di Army Wives, ogni giovedì alle 21:00. Ambientata in una base militare del South Carolina dove si trovano le unità dell’US Army e la Delta Force (l’unità segreta antiterrorismo), Army Wives racconta la vita quotidiana di

pubblicato 6 Novembre 2008 aggiornato 6 Settembre 2020 02:36



Ritorna in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 111 di SKY) da questa sera la seconda stagione di Army Wives, ogni giovedì alle 21:00. Ambientata in una base militare del South Carolina dove si trovano le unità dell’US Army e la Delta Force (l’unità segreta antiterrorismo), Army Wives racconta la vita quotidiana di un gruppo di donne – e di un uomo – che convivono con i propri coniugi all’interno della base. Army Wives racconta la guerra vista da chi al fronte non c’è mai stato e mai ci andrà, descrivendo le giornate di queste mogli “sposate con l’esercito” segnate da pettegolezzi, invidie, malignità e gerarchie, mischiando sapientemente dramma e comicità.

La prima stagione era terminata con un evento drammatico: la scomparsa di armi da un deposito e la conseguente decisione di mettere la base in allarme rosso per il rischio attentati. Poi il precipitare degli eventi ed un’esplosione all’interno della base. Dopo l’attentato, le famiglie cercano di riprendere la vita di sempre. Intanto, Joan (Wendy Davis, High Incident) scopre di essere incinta e la notizia impone a lei e Roland (Sterling K. Brown, Senza Traccia) di rivedere la loro relazione, mentre Pamela (Brigid Brannagh, Over There, Angel) si sente frustrata per i segreti che circondano il lavoro del compagno. Denise (Catherine Bell, Jag) stringe amicizia con il soldato Getti, suscitando la gelosia del marito in missione in Iraq.

Guest star di questa seconda stagione è la figlia d’arte Rummer Willis – figlia di Demi Moore e Bruce Willis (Hostage, Now and Then). La serie è prodotta da Mark Gordon, lo stesso di Grey’s Anatomy, Criminal Minds e Alias, ed è tratta dal libro testimonianza di Tanya Biank, “Under the Sabers: The Unwritten Code of Army Wives” (Sotto la spada: il codice non scritto del matrimonio militare). Nel cast oltre a Catherine Bell, il tenente colonnello Sarah MacKenzie protagonista di Jag, anche Kim Delaney, vincitrice di un Emmy Award per la sua interpretazione in NYPD Blue. A seguito dei buoni ascolti delle due passate stagioni, il network statunitense Lifetime ha annunciato che verrà prodotta una terza stagione della serie.