Home La Talpa La Talpa: aggressione notturna minaccia il cast. Domani in studio gli Angelucci e (forse) la Camassa

La Talpa: aggressione notturna minaccia il cast. Domani in studio gli Angelucci e (forse) la Camassa

Chi l’avrebbe mai detto: Karina Cascella, Simona Salvemini e Melita Toniolo accomunate dal terrore in una scena alla Blair Witch Project. Sembra la scena di un film horror e invece (almeno per una volta a La Talpa) tutto è ciò che sembra, cioè tremendamente vero. Lunedì notte alcuni individui estranei alla produzione, presumibilmente tre o

5 Novembre 2008 11:13

melita toniolo simona salvemini karina cascella Chi l’avrebbe mai detto: Karina Cascella, Simona Salvemini e Melita Toniolo accomunate dal terrore in una scena alla Blair Witch Project. Sembra la scena di un film horror e invece (almeno per una volta a La Talpa) tutto è ciò che sembra, cioè tremendamente vero. Lunedì notte alcuni individui estranei alla produzione, presumibilmente tre o quattro, hanno tentato di introdursi sulla barca dove vivono i protagonisti dell’adventure game di Italia 1.

Le luci stavano per spegnersi sulla casa galleggiante, quando uno dei concorrenti ha creduto di vedere delle ombre sulla spiaggia e ha avvisato immediatamente i compagni. I concorrenti si sono affacciati sul bordo della barca e a quel punto i presunti malviventi, anziché fuggire nella giungla, hanno iniziato a spingersi in acqua, pronunciando frasi ad alta voce in una lingua sconosciuta e lanciando sassi in direzione dell’imbarcazione.

Karina Cascella, Pasquale Laricchia, Simona Salvemini, Matteo Tagliariol, Melita Toniolo e Franco Trentalance, nonostante lo sconcerto negli occhi degli operatori che chiamavano la security, non si sono persi d’animo, e capendo la situazione di reale pericolo hanno reagito come in una vera situazione di emergenza.

Gli aitanti uomini del gruppo hanno pensato prima di tutto a difendere le donne, barricando gli accessi alla barca e predisponendo un ipotetico corpo a corpo. I soccorsi sono sopraggiunti in pochi minuti e la calma è tornata fra i concorrenti. Quanto agli sconosciuti, identificati con dei generici ladroni, si sono dileguati lungo la montagna, coperti dal buio fitto della notte africana.

L’allarme sarebbe servito a ricompattare il gruppo, dopo le tensioni dovute alle prove e all’avvicinarsi della finale, oltre ai sospetti incrociati sull’identità della Talpa che si annida tra loro. A posteriori gli agenti della Polizia del luogo hanno svolto una accurata perquisizione e interrogato ad uno ad uno i concorrenti del programma, disponibili a ricostruire con ritrovata calma ed estrema precisione le fasi del presunto agguato. Tra le ipotesi formulate la polizia ritiene che la più probabile sia una tentata rapina da parte di giovani sbandati.

Ignaro di tutto è Clemente Russo, sospettato della settimana, che ha dormito sonni tranquilli nella capanna Zulu. La fraternità che si è instaurata tra i concorrenti e le famiglie Zulu locali fanno escludere l’ipotesi che alla base del tentato assalto ci sia un atto dimostrativo degli Zulu stessi, nel cui territorio si svolge la terza edizione del fortunato adventure game.

Le immagini dell’accaduto andranno in onda parzialmente nella puntata di day time di quest’oggi alle ore 19.35 e in versione integrale nella serata di giovedì 6 novembre alle 21.10 su Italia 1.

Inoltre, nell’appuntamento in prime time con Paola Perego, scopriremo se sono fondate le voci di un feeling in corso tra Simona Salvemini e Franco Trentalance e se Karina Cascella continuerà ad azzeccare il maggior numero di risposte nella zona test, qualora sia ancora la sospettata del pubblico (dice di aver capito chi è la Talpa e che è indecisa tra uno dei due sportivi).

Il dibattito in studio si preannuncia altrettanto infuocato, tra l’arrivo dei fratelli Angelucci e l’esito del televoto che potrebbe riammettere quantomeno come opinionista Pamela Camassa, espulsa dal gioco per violazione del regolamento. Infine Natalia Bush, che dopo un mese di permanenza in Sud Africa ha deciso di gettare la spugna, chiarirà il suo malessere in maniera più dettagliata al suo rientro in Italia.

Italia 1La Talpa