Del Noce cancella Gigi e Anna: troppo sovraesposti su Mediaset. Si allunga I Migliori Anni con meno costi

UPDATE: Saggia decisione senza precedenti nella storia della Rai, quella appena presa da Fabrizio Del Noce. Come riportato dal quotidiano La Repubblica, il direttore di RaiUno ha cancellato a tre settimane dalla messa in onda il previsto show di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Le due serate, fissate il 28 novembre e il 5 dicembre,

gigi d'alessio paperissimaUPDATE: Saggia decisione senza precedenti nella storia della Rai, quella appena presa da Fabrizio Del Noce. Come riportato dal quotidiano La Repubblica, il direttore di RaiUno ha cancellato a tre settimane dalla messa in onda il previsto show di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Le due serate, fissate il 28 novembre e il 5 dicembre, non andranno più in onda, perché a mancare sono proprio le condizioni di “evento”. Al suo posto si è inevitabilmente optato per un allungamento del varietà di successo I Migliori Anni.

Del Noce ha lamentato, infatti, l’eccessiva sovraesposizione del cantante, nonché la promozione sistematica, in programmi della rete concorrente. Dopo essersi esibito a Paperissima – Errori in tv, dando già sui nervi al direttore, la conferma data da lui e la Tatangelo all’invito di Maria De Filippi, che ha già trasformato il suo singolo in sigla di Amici, ha dato il colpo di grazia. La partecipazione dei due alla prossima puntata di C’è Posta per te ha segnato la soppressione definitiva del loro varietà su RaiUno, nonostante qualcuno (non si può stabilire se si tratta dei diritti interessati) avrebbe chiesto di ritirare l’intervento già registrato per la messa in onda dell’8 novembre.

Per realizzare lo show era stato chiamato un produttore importante come Bibi Ballandi ed erano già stati annunciati ospiti come Pino Daniele, Andrea Bocelli, Giorgio Panariello e star internazionali come Leona Lewis e Michael Bolton (tutti molto costosi, rispetto a quelli di cui si accontenterà Conti nelle due puntate aggiuntive del suo show). La formula prevedeva sketch, duetti e siparietti autoironici dei due fidanzati, con riferimenti alla loro storia d’amore raccontata dai rotocalchi. Per fortuna l’errore di condotta dei due “artisti” ci risparmia una delle cafonate più temute della storia di RaiUno. Lo show doveva chiamarsi Questa sera stiamo a casa e mai titolo fu più profetico, visto che per la gioia degli spettatori a casa loro ci staranno davvero.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio in una vecchia ospitata a C’è Posta per te

Gigi D’Alessio ospite nell’edizione in corso di Paperissima

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →